Promozione Pugliese

Promozione: giornata vibrante, Avetrana-Manduria e Real San Giorgio-Lizzano due derby da brividi, il Leporano nella tana del Carovigno.

a cura di Fabrizio Izzo

27.11.2015 17:29

https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine ZaccagniLa dodicesima di andata prevede due derby tarantini di alto interesse con punti in palio importanti e uno scontro diretto per la salvezza indecifrabile.

L’Avetrana, dopo l’importante successo di domenica scorsa sul campo del Tricase, affronta il Manduria appena rilanciatosi in classifica e in fase crescente. I biancorossi hanno l’obbligo di vincere per rimanere nella scia del Galatina (i leccesi, vittoriosi nel recupero di giovedì contro il San Giorgio, hanno allungato e sono quattro punti sopra) e mantenere le distanze dal Fasano che insegue. Il Manduria, che ha ritrovato la vittoria contro il Salento Football, da quando è ritornato sulla panchina mister Cosma sembra avere acquisito quella consapevolezza delle proprie potenzialità che, con la rosa a disposizione, la colloca tra le candidate ad un posto nella griglia Play-Off. Il comunale di Avetrana, domenica pomeriggio, sarà sicuramente testimone di una partita vibrante e incerta. I due Allenatori: Pellegrino dell’Avetrana:” Un derby dalla grosse motivazioni ma fondamentalmente vale tre punti come tutte le altre partite. Sarà una incontro sentito dalla tifoseria e difficile sul campo, loro sono una bella squadra. Siamo giunti ad un momento importante del campionato e vincere è basilare. Non dobbiamo farci distrarre da fattori esterni, dobbiamo essere concentrati e conquistare i tre punti.” Cosma del Manduria: “Domenica sarà un derby sicuramente bello da vedere. L’Avetrana è una bella squadra, parte favorita, giocano davanti ai loro tifosi e vorranno vincere per conquistare la terza vittoria consecutiva. Noi scenderemo in campo per fare la nostra partita, giocheremo per vincere, i punti da perdere sono stati già persi nelle precedenti gare. La vittoria contro il Salento Football ci ha galvanizzati, vogliamo dare continuità ai risultati e siamo in crescita. Ogni domenica vogliamo fare bene e non ci saranno eccezioni. Sono convinto che chi verrà allo stadio si divertirà perché sarà una bella partita.”

Real San Giorgio-Lizzano il derby degli Ex, molti i calciatori che hanno vestito la casacca di entrambe le squadre. I padroni di casa, dopo il KO contro la capolista Galatina nel recupero di giovedì, vogliono rifarsi e la gara di domenica sembra opportuna e stimolante. Gli ospiti, rilegati all’ultimo posto, hanno necessità di punti e non possono perdere più tempo. Si preannuncia un derby equilibrato e intenso che vedrà le due squadre darsi battaglia, giocando a viso aperto per ottenere la vittoria. I gialloblu partono leggermente favoriti, in casa hanno sempre dato il massimo ottenendo risultati importanti; i rossoblu, in trasferta, hanno avuto un trend altalenante alternando prestazioni buone a altre meno buone. I due Mister: Gidiuli del Real: “Mi auguro che la sconfitta contro il Galatina, nella gara di recupero, non abbia influito psicologicamente sui miei ragazzi, verificheremo. Per domenica dobbiamo recuperare le forze in modo da affrontare il Lizzano ad armi pari. Sarà una gara equilibrata che ci giocheremo a viso aperto con lo scopo di fare bottino pieno.” Palmieri del Lizzano: “Domenica sarà una partita difficile. Nelle due squadre ci sono tanti ex e per questo sarà anche un derby sentito. Il Real se vince si avvicina ai Play-Off, noi siamo ultimi in classifica e dobbiamo fare punti. Sarà una gara aperta con entrambe le squadre che vorranno vincere.”

Scontro diretto palpitante per il Leporano che sarà ospite del Carovigno. Partita dal sapore di salvezza tra due squadre comunque in salute provenienti da due prestazioni, rispettivamente contro Galatina e Maglie, considerevoli. Non sarà un incontro decisivo ma sicuramente importante soprattutto per l’economia di tutto il campionato. Prendere punti in queste gare significa mettere fieno in cascina e accumulare quel piccolo vantaggio negli scontri diretti che, a fine torneo, possono risultare decisivi. Per il Carovigno sarà squalificato Marrazzo ma più pesante risulterà l’assenza di Tonti nel Leporano, uomo carismatico ed esperto in una squadra giovane come quella gialloblu. Mister Casula: “Credo che domenica ci giocheremo una delle partite più difficili, è come una finale. Il Carovigno ha un tecnico molto bravo. Mister Monna, verso il quale nutro una forte stima, ritengo sia uno dei più preparati attualmente in circolazione. Il fatto che domenica non sieda in panchina, per squalifica, dobbiamo considerarlo un vantaggio. Veniamo da un’ottima prestazione contro il Galatina che mi rende fiducioso. Il nostro obiettivo e portarci a casa i tre punti. Come ho detto prima è una finale e le finali vanno vinte.”

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Eccellenza: Hellas buona occasione, Castellaneta 100% pericolo e Grottaglie attimo da cogliere.