VIDEO: LIBERTAS ERACLEA, ANTEPRIMA FUTSAL ISOLA. BOMMINO:"NON POSSIAMO SBAGLIARE"
“Non esistono partite più facili o più difficili, tutte le prove sono dure in questo campionato di alto livello”. Queste le parole del tecnico Libertas Eraclea, Angelo Bommino, a chiosa della aspra sconfitta contro l’Odissea 2000 a Rossano. Se è vero che non si può non essere d’accordo con mister Bommino, rimane comunque il fatto che certe squadre incutono più timore di altre.
Tra queste c’è sicuramente il Futsal Isola, terza classificata, che sarà al Palaercole di Policoro per la ventesima giornata di campionato di serie A2, girone B.
La squadra di mister Angelini ha mostrato di essere tra le migliori compagini del campionato sul campo per valore tecnico e qualitativo. L’Isola è una squadra organizzata, rapida che può contare su un roster di grande qualità e su un grande pivot come Moreira.
La gara di andata si era conclusa con una vittoria secca per i romani che avevano strappato un 7-4 alla squadra metapontina: era anche la prima prova per Angelo Bommino che era subentrato alla guida della squadra proprio pochi giorni prima della gara romana.
Ora il mister tarantino sta ultimando la preparazione della sua squadra in vista della durissima gara di sabato 21 febbraio; non dovrebbe mancare nessuno all’appello nonostante alcuni giocatori avvertano la fatica e il sovraccarico muscolare. La gara sarà di sicuro molto dispendiosa sul piano atletico e mentale, è pertanto necessaria la presenza di tutti gli atleti della rosa.
Con la gara casalinga il club rossonero vorrebbe fare punti, anzi: deve fare punti, poiché con la sconfitta dello sco0rso turno la società si vede precipitare verso i playout.
È dunque imperativo scendere in campo più che mai concentrati e determinati: “L’Isola è una squadra contro la quale non bisogna permettersi il lusso di fare errori – commenta mister Bommino – perché sono bravi e non perdonano la minima distrazione. Sono motivati a rimanere il zona playoff e verranno qui con l’intenzione di fare punti. Dobbiamo essere più motivati di loro. Sarà una partita molto combattuta”.
Arbitri: Ruggero Chiariello (Barletta); Raffaele Ziri (Barletta). Crono: Gianfranco Marangi (Varese).
UFFICIO STAMPA ASD LIBERTAS ERACLEA
Commenti