Basket Maschile

L'Easysports ha concluso positivamente la prima fase del Trofeo Aquilotti

Si è chiusa positivamente la prima fase del Trofeo Aquilotti per l'Easysports Taranto

02.04.2015 22:45

https://www.buonocuntosrl.it/

Il debutto in una competizione ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro da parte dell'associazione sportiva dilettantistica nata due anni fa è andato al di là delle più rosee  previsioni.

Il gruppo di bambini e bambine nati negli anni 2003 e 2004 si è distinto nel proprio girone (composto anche da De Florio Taranto, Virtus Marinese Ginosa, Centro Minibasket Elia Ciquera Mottola, Pallacanestro Crispiano “B”) risultando tra i più brillanti. Ciò a conferma del buon lavoro svolto nei mesi precedenti dall'istruttore del settore minibasket Alessandro Costa, coadiuvato da Francesco Pasanisi.

Lo staff tecnico ha ruotato nelle quattro partite diciotto atleti, per dare a tutti la possibilità di esprimersi. Nelle partite delle fasce di età del minibasket, infatti, non conta il risultato quanto la crescita tecnica dei piccoli allievi. Le gare, tra l'altro, si svolgono su sei tempi da 6 minuti ciascuno senza punteggio conclusivo. Ai fini delle classifiche contano i mini tempi vinti. E l'Easysports è nata proprio per il precipuo obiettivo di far crescere i cestisti in erba con la massima serenità, senza l'assillo del risultato a tutti i costi.

La prima fase è agli sgoccioli, si attende la definizione delle classifiche di tutti i gironi per conoscere il desino delle squadre.  La seconda fase sarà suddivisa in Gold (per le squadre meglio classificate) e Silver, con una nuova suddivisione in mini gironi; al termine si darà vita ad una finale provinciale. Ed in qualsiasi girone sarà inserita, la squadra Aquilotti dell'Easysports continuerà a portare avanti la sua filosofia, considerando lo sport quale occasione di crescita e scuola di vita che insegna valori e capacità importanti.

 

Commenti

Ragazzi Sprint Crispiano: quarto successo consecutivo
MATTEO SCHINAIA: 'NASCE JO SPORT, IL SALOTTO DEGLI SPORTIVI TARANTINI'