Settori Giovanili

GIOVANI CRYOS: CLAMOROSO CAPITOMBOLO DEGLI ALLIEVI A BARI, I GIOVANISSIMI VINCONO IN RIMONTA AD ALBEROBELLO

27.01.2015 22:31

https://www.buonocuntosrl.it/

Seconda sconfitta esterna consecutiva per gli Allievi che perdono a Bari contro il Levante Azzurro per 5-0 in una partita che ha visto i ragazzi della Cryos deconcentrati e anche con problemi di organico, viste alcune assenze. Rischiano di restare a secco anche i Giovanissimi che sbagliano l'approccio alla partita in quel di Alberobello, una settimana dopo la grande vittoria con il Brindisi. Nell'incontro partono meglio i padroni di casa pericolosi già all'8' con Gallo che conclude fuori. Al 13' passano in vantaggio con un'azione nata da un errato disimpegno difensivo: cross dalla sinistra di Fanizza per Maffei che, appostato sul secondo palo, appoggia in rete. La reazione ospite non mostra cattiveria agonistica ma gli attaccanti si rendono comunque pericolosi prima con Mandorino, il cui tiro viene parato, poi con Celini che tira fuori. Il primo tempo si conclude con un'occasione per parte: la Cryos con Moretti, i padroni di casa con Sportelli. Nella ripresa mister Tedeschi cerca di far cambiare la musica ai suoi ragazzi effettuando tre sostituzioni fin da subito. La Cryos mostra già nei primi minuti un piglio diverso e agguanta il pareggio al 42': cross dalla destra di Cucè per Celini che, nel cuore dell'area, stoppa e tira al volo di destro battendo il portiere avversario. Pochi secondi dopo Moretti può ribaltare il risultato ma Fanelli è bravo a parare. Dall'altra parte è Abbracciavento ad opporsi sul tiro di Rosato, mantenendo il risultato sul pareggio. Al 53' Moretti raccoglie un pallone allontanato dalla difesa e dal limite dell'area effettua un tiro  che colpisce la traversa e termina alto. Al 58' l'Alberobello sfiora il gol con Ivone ma è bravo Abbracciavento a bloccare la sfera. Sul ribaltamento di fronte la Cryos conquista un calcio di rigore per fallo di mano che Lentini trasforma. I padroni di casa cercano l'arrembaggio finale che non porta a nulla mentre la Cryos non sfrutta alcuni contropiedi. Gli ospiti ottengono così i tre punti anche se con più fatica di quanto fosse previsto giocando i 70 minuti al di sotto delle proprie capacità.

 

Valley Alberobello: Fanelli, Fanizza, Palmisano, Ivone, Locorotondo (Brescia), Moliterni, Rosato (Zaccaria), Maffei, Sportelli, Gallo, Ignisci (Palmisano). Allenatore: Palmisano.

 

Giovani Cryos: Briganti (Abbracciavento), Cucè, Signorelli, La Cava, Caforio, Lentini, Portacci (Mingolla), Marchesani (Nigro), Celini (Maffei), Moretti, Mandorino. A disposizione: Forleo, Sangermano. Allenatore: Tedeschi.

 

Ammoniti: Lentini, Celini, Brescia. Angoli: 3-5.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
CASA EURO TARANTO, DE PAOLI: “CLASSIFICA IMMERITATA”