Vittoria ritrovata per la PU.MA Trading Taranto: Schiantata Rimini dopo tre sconfitte consecutive
a cura di Luca Castellano
PU.MA. TRADING TARANTO – NTS INFORMATICA RIMINI 86-67
Pu.Ma. Trading Basket Taranto: Fioravanti 17, Azzaro 8, Caldarola 4, Enhie 2, Di Salvatore, Procacci 27, Chiacig 22, Pancallo, Veccari 1, Sacchetti 5. All: Putignano.
Nts Informatica Crabs Rimini: Meluzzi 19, Signorini 4, Pesaresi 7, Altavilla 4, Maiello 11, Busetto 2, Battistini 6, Tiberti, Aglio 2, Foiera 12. All.: Maghelli.
Parziali: 21-13, 41-34, 63-54
Arbitri: Francesco Menegalli di Grezzana (VR) e Giulia Sartori di Arsiè (BL).
Usciti per falli: Pesaresi (R), Busetto (R); Spettatori: 1000 circa
L'obiettivo era vincere e così è stato. La PU.MA Trading Taranto dopo tre sconfitte consecutive domina, stravince e convince i propri tifosi accorsi al match odierno disputatosi al PalaMazzola.
Davanti ad una bella cornice di pubblico gli ionici di coach Putignano vincono una partita dominata dal primo al quarantesimo.
Prestazione superlativa da parte dell'asse play - pivot ionica formata da Procacci e Chiacig autori di 49 punti degli 86 messi a referto dagli ionici.
Insieme a questi vanno aggiunti un'altra bellissima prestazione di Fioravanti autore di 17 punti e di un buon apporto nel gioco di squadra durante tutto il corso del match.
Per la NTS INFORMATICA Rimini non basta una buona partita di Meluzzi autore di 19 punti, ma la sconfitta dei romagnoli è dovuta ad una brutta gestione falli ed una brutta prestazione di gioco sul finire del match, essendo rimasta a contatto fino al 30' quando il parziale diceva +9 per Taranto.
Boccata d'ossigeno per la PU.MA Trading Taranto: terza vittoria casalinga e terza vittoria stagionale , ma per la squadra di coach Putignano ha bisogno di continuità di risultati per ottenere una salvezza possibile, e adesso viene il bello per gli ionici: ora ci saranno due trasferte consecutive una a Senigallia e l'altra difficilissima a Pescara con l'obiettivo di ottenere i primi punti in trasferta.
Commenti