Promozione Pugliese

Promozione: L’Avetrana non è più sola, il Real si rilancia, il Lizzano vince di prepotenza mentre il Manduria fa suo il derby contro il Leporano.

a cura di Fabrizio Izzo

04.01.2016 14:53

https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine ZaccagniAnche l’Avetrana, sul difficile campo del Galatone, non va oltre il pareggio. I leccesi, dopo aver fermato il Galatina, si ripetono con i tarantini. La prima frazione di gioco ha visto gli ospiti più intraprendenti. I biancorossi hanno creato qualche occasione ma non sono mai stati completi padroni della gara. Nel secondo tempo partita più equilibrata con il Galatone ben organizzato e pronto a ripartire e con l’Avetrana a fare possesso palla ma senza incidere più di tanto. Le condizioni del terreno, al limite della praticabilità, non hanno favorito il bel gioco e il risultato a reti inviolate ne è la giusta conseguenza. Mister Pellegrino: “Pareggiare a Galatone ci sta. Loro sono una buona squadra, ben organizzata, si sono difesi con ordine ed erano pronti a ripartire. L’incontro è stato fondamentalmente equilibrato, noi abbiamo fatto qualcosa in più ma non siamo riusciti a segnare.”

Tre punti importanti per il Real San Giorgio che regola con un perentorio 2 a 0 l’Ostuni. Primo tempo piuttosto apatico con un lunga fase di studio e con l’Ostuni che ha tentato di forzare i tempi cercando di impensierire la difesa gialloblu (palo di Triarico). Secondo tempo musica diversa, alcuni ritocchi tattici e il Real affonda i colpi: ad inizio ripresa con Lo Bianco (su rigore) e nel finale con Brescia (colpo di testa). Sostanzialmente buona la prestazione dei gialloblu che con questi tre punti consolidano la posizione di centro classifica ma con una graduatoria così corta tutto può succedere. Una menzione particolare all’autore della prima rete del Real, Andrea Lo Bianco, martoriato dagli infortuni e per alcuni troppo su con l’età, ieri ha segnato il primo goal in questo campionato ma l’ennesimo di una carriera dignitosissima e in alcuni frangenti stellare. Il Presidente Galeone: “È stata una bella partita, sono soddisfatto del risultato e anche della prestazione dei ragazzi. Potevamo segnare altri goal ma l’importante era vincere. Faccio tanti complimenti a Lo Bianco che ha avuto il merito di sbloccare la gara ma soprattutto perchè è ritornato al goal dopo tanto tempo di inattività.”

Un Lizzano irresistibile affonda il Salento Football, 4 a 1 il risultato finale della gara. Il Lizzano ha messo la freccia, appena cinque giornate fa era ultimo in classifica. Quattro vittorie e un pareggio sono bastati a dimenticare quell’ultimo posto con la possibilità di aspirare ad altro. Vittoria meritata dai rossoblu che, pur avendo rischiato qualcosa, hanno sempre avuto in mano le redini del gioco. Il lizzano, con la squadra al completo, può far paura, le prime della classe sono avvisate. Giocatori di esperienza, tecnicamente forti e capaci di giocate risolutive in ogni momento, in più panchina adeguata. Mister Palmieri: “Il primo tempo è stato equilibrato, noi siamo passati in vantaggio ma loro hanno fallito il pari a porta vuota. Nel secondo tempo il Salento è rientrato in campo con convinzione, noi abbiamo controllato ed ogni volta che ripartivamo li abbiamo sempre messi in difficoltà. Dopo il 2 a 0, su rigore, ci siamo divorati il terzo. Il goal di Frascaro, quasi allo scadere, ha rianimato gli avversari che si sono riversati in avanti, ma con due ripartenze micidiali abbiamo fatto il terzo e il quarto. Una bella partita su un campo reso quasi impraticabile dalla pioggia. Noi in questo momento stiamo bene e possiamo salvarci con tranquillità.”

Il Manduria vince 3 a 1 sul campo del Leporano e fa suo il derby. Squadre entrambe rimaneggiate a causa di infortuni e squalifiche. Il Manduria porta a casa tre punti grazie ad una buona prestazione ma grazie anche all’esperienza e al valore della sua rosa. Il Leporano, seppur passato in vantaggio, ha peccato di inesperienza e ha patito oltremodo il goal in apertura di ripresa. Un primo tempo piuttosto equilibrato, con un Leporano intraprendente, ha lasciato spazio ad un secondo tempo di marca messapica. Mister Casula: “Nel primo tempo, dopo il vantaggio, se fossimo stati più cinici, ne avremmo potuti fare altri. Ho dovuto inventarmi la squadra a causa delle assenze. Noi sbagliamo e gli altri no, il goal, ad inizio di secondo tempo, ci ha tramortito e abbiamo ceduto psicologicamente. L’arbitraggio lo considererei discutibile.” Mister Cosma: “Abbiamo fatto una buona gara. Avevamo molte assenze e alcuni hanno giocato in condizioni precarie. I ragazzi sono stati bravi a non disunirsi dopo il loro vantaggio. Buona la reazione che ci ha portato al pari poi, il goal ad inizio ripresa, ci ha messo in discesa. Il Leporano è una squadra che ha corsa, la partita è stata aperta, fare punti su questo campo non sarà facile. La sosta ci ha fatto bene, abbiamo lavorato con tranquillità e i ragazzi stanno dando tutto. Dobbiamo ancora migliorare qualcosa, alcune palle vanno gestite meglio e messe in porta.”

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Comes Tempesta Taranto, buone indicazioni nel test contro Cutrofiano