SORRIDE IL GIOVANE CUS JONICO
Vittoria netta ed ineccepibile del Cus sul legno del Pacinotti. Buccoliero schierava subito il suo miglior quintetto con Suma, Di Gregorio, Spedicati, Grecucci e D'Avino, a cui Santoro rispondeva schierando Bisanti, Pannella, Bitetti, Angelo Lovelli e Prisciano
L'adrenalina e la voglia di dare il massimo, condizionava la prima frazione dove le squadre si controllavano agevolmente, anche se molte conclusioni erano fallite per la eccessiva velocità di esecuzione. Il primo quarto si concludeva con gli ospiti avanti di 4 punti. Il 2° periodo si apriva con un allungo del Cus con i suoi uomini migliori, tra questi Bisanti (14 punti) e Bitetti (19) contribuivano a determinare il massimo vantaggio di + 13 , limato sul filo di serena a + 10, da Suma e Mastroleo. Dopo l'intervallo lungo, utilizzato da tecnici per catechizzare i propri atleti, il terzo quarto si apriva con una decisa serie di azioni in velocità che permettevano agli attaccanti ospiti di perforare la retina dei locali e allungare decisamente, nonostante la squadra di Buccoliero cercasse di replicare. L'umidità, che rendeva il parquet scivoloso, procurava due infortuni seri, e per la R.A. ne faceva le spese Grecucci. Con la partita ormai andata in archivio, la De Florio, nel quarto periodo, pareva demoralizzata per l'assenza del lungo titolare, l'imposibilità di contenere lo svantaggio e in calo atletico evidente, fattori che permettevano agli ospiti, ben messi in campo da Santoro, e mostratisi più squadra, di prendere il largo, concludendo l'incontro con un vantaggio finale di + 32. Il dopo partita mostrava le due facce delle squadre, da un lato la gioia dei cussini per aver vinto in maniera netta la gara, dall'altro, alla amarezza per la sconfitta, pur nella consapevolezza della superiorità del Cus mostrata in campo, si annotavano le condizioni fisiche di alcuni atleti usciti malconci dalla contesa, ma il campionato poporrà subito le gare del prossimo turno e si dovranno recuperare in fretta le energie fisiche e mentali spese in questa serata, dove il basket giovanile cittadino ha comunque offerto uno spettacolo che ha appasionato il folto pubblico presente.
CAMPIONATO UNDER 19 MASCHILE REGIONALE ANNO SPORTIVO 2013 - 2014
2^ giornata d'andata - Girone D - 14 ottobre 2013
R.A. Alfarano Costruzioni De Florio Taranto - Cus Jonico Basket Taranto 42 - 74
(10 - 14, 13 - 19) (1° tempo 23 - 33) (10 - 16, 9 - 25)
De Florio: Losavio 3, Mastroleo 8, Oliva 4, Suma 10, Mancarella, Semeraro, Guarini, Salamina, Di Gregorio 2, Grecucci 5, D'Avino 7, Spedicati 3. (All. Mario Buccoliero)
Cus Jonico: Bisanti 14, Pannella 2, Bitetti 19, Stola, Alessandro Lovelli 3, Angelo Lovelli 15, Prisciano 13, Basile 3, Carrino, Festinante, Marzulli 5. (All. Federico Santoro)
Arbitri: Matarazzo e Zinzi di Taranto.
Commenti