
Comes ancora a fianco della Tempesta
Si riparte dalla B2 e dai rinforzi societari: conferma per Danese, Cervellera nuovo ds
È già iniziata la nuova stagione della Comes Tempesta Taranto. La formazione rossoblù, infatti sta procedendo a completare le pratiche riguardanti l’iscrizione al prossimo anno sportivo. Infatti si ripartirà dal campionato di serie B2 dopo l’esaltante esperienza compiuta nella stagione corrente. Un cammino che doveva condurre soltanto a una semplice salvezza e che, in questa annata che va in archivio, ha regalato un esaltante posizione play off con la buona prova nel turno disputato dalle ragazze di coach Renato Danese. Si riparte proprio da alcune certezze per la prossima stagione. La prima riguarda la B2 per il secondo anno consecutivo. Confermato il ruolo di Renato Danese alla guida tecnica della prima squadra. La presenza di Comes al fianco della Tempesta. Il main sponsor, infatti, ha confermato l’intento di seguire con passione lo sforzo sportivo della società tarantina. Tanti, però, gli obiettivi come sottolinea Luigi Lucchese che avrà il ruolo di Direttore Generale dal prossimo anno mentre la carica di presidente passa nelle mani di Luca Passaro.
“Ci tengo a sottolineare come sia importante per noi ricominciare confermando tutto ciò che ci siamo conquistati sul campo. È stata una stagione, chiusa domenica con la cena di fine stagione, in cui abbiamo raggiunto risultati inaspettati. Come quello dei play off, come l’esserci affermati nel nostro girone e nel panorama della pallavolo di serie B. Adesso tocca, però, dare una fisionomia differente alla società. Il primo intento è stato quello, e sarà anche nei prossimi mesi, di poter lavorare su un gruppo dirigenziale professionale e funzionale. Da qui l’arrivo di un nuovo Direttore Sportivo, la conferma di alcuni elementi dell’attuale rosa e un mercato inteso a rinforzare il roster per puntare in alto senza stravolgere gli equilibri di bilancio. Sono felicissimo della conferma di Comes come sponsor: hanno capito i nostri intenti e sono felici di essere al nostro fianco con la speranza di regalare nuove e importanti soddisfazioni. Contento anche per il tecnico, Danese, che potrà provare a migliorarsi anche lui assieme a tutti noi”.
Struttura societaria che va via via definendosi: primi nomi che diventano ufficiali sin da subito. “In questo mese di apparente silenzio abbiamo lavorato alacremente alla ricerca delle persone che possano adattarsi al nostro progetto. Il Ds c’è già ed è Pamela Cervellera, lo scorso anno a Cutrofiano. Era una figura vacante che sicuramente saprà plasmare la nuova Comes Tempesta a disposizione di Danese. In attesa di completare lo staff tecnico, Laura Passaro diventa il nuovo team manager. Detto delle altre figure attenzione massima anche per il settore giovanile: li stiamo completando un rimpasto vero e proprio nelle cariche sempre per confermare la professionalità e funzionalità della nostra società anche a livello di ‘linea verde’. Novità anche per quel che riguarda i rapporti con la stampa che a partire dalla prossima stagione saranno affidati a Francesco Friuli. Nei prossimi giorni procederemo alla conferma ufficiale delle giocatrici e, infine, continueremo nel lavoro di ricerca di quelle ragazze che possano migliorare il risultato passato, sempre col sorriso sulle labbra senza assilli. I ruoli? Lavoriamo innanzitutto per cercare una nuova prima banda che possa colmare quella lacuna che da gennaio non abbiamo inserito. E poi verrà tutto da sè”.
Commenti