FederClub Taranto tra le regine della Puglia
Ancora tante medaglie per la società del presidente Trianni nel Campionato Federale di Pattinaggio di Corsa su Pista a San Giorgio Jonico
Piccoli e vincenti. Gli atleti della FederClub Taranto continuano il loro inarrestabile percorso di crescita e fanno incetta di medaglie anche al Campionato Federale di Pattinaggio di Corsa su Pista a San Giorgio Jonico disputatosi sabato 14 maggio. All'importante manifestazione hanno partecipato i più grandi talenti della Puglia. Nella categoria Giovanissimi 1, Flavia Lanza, dopo aver conquistato il titolo regionale su strada a Bari, si ripete anche su pista sbaragliando la concorrenza con una prestazione impeccabile. Oro anche per Vito Vozza nei Giovanissimi 2, che sale sul gradino più alto del podio superando concorrenti sulla carta più pronti. Bronzo, invece, per Lucrezia Loperfido. Nella sezione Ragazzi, Lidia Vozza conquista il secondo posto che fa il paio con l'oro di Bari tra gli applausi del numeroso pubblico presente.
Tra gli Esordienti 1, splendidi terzi posti per Mario Pagliero e Aurora di Turo, che a fine gara non hanno nascosto la grande emozione per il risultato ottenuto. Nessuna medaglia ma tantissimi applausi, invece, per Lorenzo Martellotta, Flavia Amorosini e Larissa Minurri, autori comunque di grandi prestazioni. I più piccoli, nei Primi Passi, grande partecipazione per i campioncini Giorgia Lorusso, Alessia Cacace, Linda Grassi, Giovanni Calò, Stegano Pagliero, Rosa Carrieri, Annarita Pulpito e Simone Mamunza. Prossimo impegno a Bari il 28 maggio per il prossimo campionato federale. "Continuiamo a rappresentare magnificamente una città che non ci consente di allenare - il commento del tecnico Grazia Cartini a fine gara. Ringrazio di cuore i genitori degli atleti, che con serietà, sacrifici e impegno seguono i loro figli nell'attività agonistica. Queste vittorie sono per loro".
Commenti