Il Real Mottola si riprende la vetta del campionato
Al "Chiappara" sconfitto il Carovigno per 2 reti a 1
Il 2022 inizia con una pesantissima vittoria per i ragazzi di Mister Gatti, che in un mite pomeriggio invernale regalano un'immensa gioia all'ampia tifoseria occorsa, battendo ormai l'ex capolista del girone.
Primo tempo che parte subito con la voglia del Mottola di azzannare la partita. Al 7' Angelo Greco colpisce il palo esterno su una punizione battuta da distanza molto interessante e due minuti dopo De Nicola non riesce a trovare la rete dell'1-0 a tu per tu con il portiere ospite Dagnano.
All'11' il Carovigno passa in vantaggio alla prima vera occasione: Montanaro scheggia una magistrale conclusione mancina al limite dell'area di rigore, sulla quale Lavarra nulla può farci.
Una decina di minuti più tardi il Mottola tenta la reazione e Amatulli sfiora il pareggio con una conclusione a fil di palo. Pareggio che però arriva al 32' su calcio di rigore battuto egregiamente da Angelo Greco, che porta meritatamente il Mottola sulla situazione di parità.
Dopo un paio di minuti Montanaro sfiora la doppietta personale colpendo la traversa su una punizione da media distanza.
All'intervallo si va dunque sul punteggio di 1-1.
Il secondo tempo si presenta, per una buona parte iniziale, all'insegna dell'equilibrio senza particolari occasioni per entrambe le compagini. L'ingresso in campo di Daniele Greco però stravolge il match, infatti è lui stesso a rendersi pericoloso sia al 67', colpendo il palo, che al 78' quando dopo una progressione sulla fascia sinistra, tenta la conclusione deviata in corner dalla difesa ospite. Subito dopo quest'occasione, si registra un episodio clou che avrebbe potuto cambiare in negativo la partita: Turi viene espulso per proteste e questa sarà un'assenza pesante per mister Gatti (il quale dovrà fare a meno anche di D'Elia) in vista del match esterno contro l'Arcobaleno Triggiano.
Mottola che, nonostante l'inferiorità numerica, trova la rete del meritato vantaggio all'81' proprio con Daniele Greco, il quale deposita di piattone destro sul secondo palo alla sinistra di Dagnano e manda in visibilio il "Chiappara".
Pochi minuti prima dello scadere rete annullata al Carovigno per una posizione di fuorigioco.
Al 95' fischietto in bocca per il signor Calderoni della sezione di Bari e Mottola che si porta a casa 3 punti importantissimi che la proiettano al comando del girone.
Commenti