Boxe

LA GRANDE BOXE A GROTTAGLIE A PIAZZA PRINCIPE DI PIEMONTE

11.04.2014 15:23

https://www.buonocuntosrl.it/

Domenica 13 aprile la Boxe Grottaglie con la collaborazione della Polisportiva vivere solidale con lo sport- Team Cupri organizza domenica 13 aprile in piazza Principe di Piemonte "la grande Boxe" start ore 18,00


 

La tradizione pugilistica di Grottaglie è di eccellenza dagli anni '70 con la palestra Rudy Galoppa che la sfornato pugili di grande valore come il peso massimo Pasquale Rizzardo, Franco Fornaro (detto la serpente) Corvino Francesco (attuale maestro nella Boxe francavillese) Cupri Salvatore (maestro della POLISPORTIVA VIVEVERE SOLIDALE CON LO SPORT-TEAM CUPRI) che negli anni '90 insiema a Franco Quaranta hanno creato la Boxe Grottaglie, che ha sempre primeggiato nei primi posti delle classifiche di merito. La Boxe Grottaglie negli anni migliori ha avuto atleti come Cantoro Domenico , Urselli Maurizio, Cupri Luigi ( presidente della Team Cupri) e Vincenzo fornaro, l'attuale maestro della Boxe Grottaglie-team Quaranta. Fornaro che ha incrociato i guanti con i migliori pugili , partecipando e disputando la finale a tutti i tornei italiani di pugilato. La città di Grottaglie si pregia di avere anche Maria Rizzando,figlia di Pasquale, albitro internazionale 3 stelle che è la massiama onorefiscenza del pugilato mondiale Grottaglie continua nella tradizione sfornando campioni: lo sfortunato Campione Alessio Marinelli,più volte medaglie d'oro agli azzurrini e campione italiano youth. Carlucci Simone all'attivo 50 match, medaglia d'oro agli azzurrini 2013, più volte campione interregionale, pugile di grosso avvenire pugilistico. Antonaci Federico con 40 match in attivo, pugile tecnico veloce, vice campione italiano Junior 70 kg. la sua boxe è basata sulla velocità. Antonaci è stato chiamato all' edizione 2014 degli azzurrini;è il numero uno della sua categoria. Mineo Giannandrea con 40 match; in due anni di sodalizio ha vinto tutto quello che c'è da vinccere. Campione interregionale , medaglie d'oro agli azzurrini, campione italiano 75 kg junior , è stato convocato più volte in nazionale e ha disputato due match con due vittorie.Gli ultimi due match il pugile Mineo ha vinto prima del limite. L'esordiente della boxe Grottaglie: Masella Giovanni ha già ottenuto due successi in due combattimenti. Ramona Marinelli, che dopo la vittoria al torneo femminile nel 2010 ritorna sul ring da elite 2a serie. La manifestazione pugilistica di domenica 13 aprile saliranno sul ring 5 pugili di Grottaglie che incroceranno i guantoni con i pugili di marcianise, la Medaglia d'oro del maestro Munno. Il ritorno sul ring di Ramona Marinelli contro Zocca Katia della palestra Amici del pugilato di Lecce; il campione italiano Giannandrea Mineo contro Petruolo Filippo di Marcianise; Carlucci Simone youth 60 kg contro il forte Cosimo Farilla della Team Morrone, Antonaci Federico youth 69 kg contro Sandomenico Vincenzo e Masella Giovanni , schoolboys contro Francesco marzulli della Boxe massafra.

in seguito saliranno sul ring:
Francesco di bari vs Cometa Samuele;
Cosimo Morrone ( chiamato al torneo azzurrini) vs Sapone Mario
Vitantonio Russo vs Allegretta Francesco
Luigi Merzetto vs la sorella Giovanni
Francesco Fonseca vs Sallustio Michele;
Vincenzo Duchetti vs Andrea Balestra
Giammaria Fasciamnoi vs Valentini Antonio
Mario Cavallaro vs Natale Emanuele
spinelli Filippo vs Sibilla Luciano
Russo Mauro vs Savino Andrea.

Grande festa domenica 13 aprile, in piazza Principe di Piemonte a Grottaglie, dove al centro della piazza, vicino la fontana sarà montato il ring del maestro Cupri Salvatore e ospiterà i più forti atleti della provincia di Taranto.. la nobile d'arte a Grottaglie start ore 18,00!

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA