PALLANUOTO: MEDITERRANEO U.17, SESTO POSTO FINALE. CHE FESTA PER L'U. 13
Sesto posto finale. Per appena un gol di differenza. Si è conclusa con una piccola delusione e tanti applausi l'annata della Mediterraneo Sport Under 17
Nell'ultima partita della stagione i ragazzi guidati da Igor Martinovic hanno ceduto le armi in trasferta al Pianeta Benessere Altamura con il risultato di 8-7.
Sconfitta di misura, dunque: anche se l'andamento del match racconta un'altra storia. La compagine altamurana, infatti, ha messo il naso avanti ai tarantini sin dall'inizio dell'incontro, portandosi addirittura a +5 (8-3) all'inizio dell'ultima frazione. Solo a quel punto è arrivato lo scatto d'orgoglio degli ionici, con quattro reti consecutive messe a segno per un risultato finale più che onorevole. A fine incontro la palma del miglior realizzatore è andata a Latanza, autore di tre gol.
«Peccato, ci siamo svegliati troppo tardi - ha commentato al termine della partita il tecnico Martinovic - . Tanti sono gli errori che abbiamo commesso. Sono certo, però, che i miei ragazzi sapranno trarre il massimo vantaggio da questa esperienza fatta in Under 17».
Giusto il tempo di riflettere e da domenica prossima lo stesso gruppo di atleti sarà ancora protagonista della fase finale del torneo Under 15.
Pianeta Benessere Altamura-Mediterraneo Sport Taranto 8-7 (3-0, 2-2, 2-1, 1-4)
Pianeta Benessere - Matera, Mangiatordi, Nacucchi, Ninivaggi 5, Lapolla, Denora 1, Centonze 2, Chironna, Bosco, Massaro. All. Donadio
Mediterraneo - De Bellis, Le Piane, Caricasole 1, Orlando, Latanza 3, De Giorgio, Renna 1, Scarnera, Musciagno, Bando 2, Kiakidis, Perrone, Caramia. All. Martinovic
Arbitro Anaclerio
UNDER 13, FESTA AUTENTICA CON IL CENTROSPORT BRINDISI
E' stata un'autentica festa: sorrisi e divertimento puro hanno caratterizzato il match del torneo Under 13 tra Mediterraneo Sport e Centrosport Brindisi, terminato con il punteggio di 12-2. Ma in questa categoria, come si sa, il risultato davvero non conta. Colpisce molto di più l'atmosfera gioiosa che caratterizza tutti i partecipanti: e, stavolta, c'è stato lo spazio anche per tanti Under 11, emozionati e... vincenti.
Mediterraneo Sport Taranto-Centrosport Brindisi 12-2 (3-0, 2-2, 2-1, 1-4)
Mediterraneo - De Bellis, Di Somma 2, Miccoli, Latanza, Rito 3, Zampini, Ricciardi, Sorce, Lovelli 2, Donadei 2, Panettieri 2, Lusso 1, Subiaco, caramia, Ingenito, Sabatini, De Giorgio, Aprea, Tarsia R., Tarsia T., Gaudio, Diglio. All. Martinovic
Brindisi - Francioso, Carriero, Abate, Scalera, Piliego 1, Scevola 1, Ostuni, Monticelli, D'Errico.
IN BOCCA AL LUPO ALLE TIGRI DEL MEDITERRANEO
Tutti insieme. Di sabato sera per tributare un meritato plauso alle ragazze della pallanuoto, già protagoniste di una stagione eccezionale. L'intero staff della Mediterraneo Sport, con dirigenti, tecnici e atleti si è radunato per festeggiare le "Tigri del Mediterraneo", che hanno centrato l'obiettivo del primato in classifica in serie B e la qualificazione ai play off, per l'accesso in A2.
E' stato il capolavoro di un gruppo di ragazze giovanissime, guidate da alcune giocatrici più esperte e da un mister "internazionale" come Igor Martinovic.
«Il 21 e 22 giugno a Frosinone ci giocheremo il nostro futuro - ha sottolineato il direttore sportivo Massimo Donadei - certi di aver già lasciato il segno nella storia della pallanuoto tarantina».
Commenti