LEGA PRO GIR. C: Lecce e Foggia fanno tris e volano. Secondo stop per il Taranto
A cura di Maria Grassi
La terza giornata di campionato termina con il secondo stop casalingo da parte del Taranto che sul proprio campo stenta a decollare. Il Siracusa, invece, dopo due sconfitte consecutive riesce ad ottenere un punto importante in trasferta dimostrando in modo propositivo di essere vivi e di voler competere a testa alta durante questo anno agonistico. Le due avversarie di dividono la posta in palio così come si sono divisi i compiti nei novanta minuti di gioco in cui i siciliani si sono rivelati più incisivi nel primo tempo lasciando spazio ai rossoblù di esprimersi negli ultimi 45’. I ragazzi di mister Papagni, nonostante la fatica resa per uscire imbattuti anche da questa gara, hanno però riscontrato qualche difficoltà e non sono di certo apparsi lucidi e in ottime condizioni come la formazione scesa in campo domenica scorsa.
Tris di gol e di vittorie per il Lecce che espugna il Melfi e prosegue la propria marcia arrivando a quota nove. Un risultato ed una vittoria indiscutibile per il gruppo di mister Padalino che ancora una volta comprova sul manto erboso le sue qualità ma sottolinea soprattutto il divario tecnico che separa le due squadre. Durante il match, da annotare solo qualche calo di attenzione indisturbato da parte dei leccesi i quali devono evitare e migliorare. Non molla il colpo nemmeno il Foggia che in un vuoto “Zaccheria” , causa squalifica, conquista la terza vittoria e insegue i giallorossi. Dopo un inizio un po’ blando, i rossoneri hanno ingranato la marcia e hanno iniziato il loro show contro la Vibonese che si è dovuta arrendere alle incursioni dei padroni di casa.
Incontro movimentato quello che ha visto come protagonisti Matera e Cosenza i quali non hanno risparmiato il pubblico ad assistere ad uno spettacolo esaltante. Tanti i gol realizzati ma soprattutto tanta la voglia dei lucani di impadronirsi dei tre punti infatti, sebbene il risultato costantemente a sfavore, la compagine di Auteri si è dimostrata superiore e ha beffato i rossoblù proprio allo scadere dei minuti di recupero siglando la terza rete e lasciando i rivali con l’amaro in bocca dopo aver sperato in un pari molto vantaggioso. Secondo successo consecutivo per la Juve Stabia che con un secco 0-1 sul Monopoli porta a casa un esito notevole prima del turno infrasettimanale. Grazie alla rete di Del Sante i bianconeri si sono imposti di misura spegnendo le luci al “Veneziani”.
Pareggio beffardo in trasferta per la Virtus Francavilla che dopo aver dominato per tutto il tempo si vede strappar via due punti che avrebbe meritato totalmente. Il Messina infatti, tra le proprie mura, è apparso impacciato e a corto di idee ma soprattutto non in grado di fronteggiare la manovra degli antagonisti i quali nonostante ciò non finiscono col festeggiare a causa del pari dei siciliani regalato da Albertazzi. Non è andata meglio all’Akragas che dopo aver avuto il risultato in pugno se lo è visto strappare dalla Reggina che in extremis ha raggiunto un 2-2 da sogno. È il capitano dei biancocelesti il protagonista della sfida che, in seguito alla sua doppietta, si fa espellere al 51’ cambiando così le sorti della partita e dando la possibilità ai calabresi di riequilibrarla.
Prima vittoria col botto per il Catanzaro che asfalta la F. Andria per 3-0 la quale resta ancora nel bassofondo con un solo punto. Sebbene le diverse contestazioni da parte del proprio pubblico, le Aquile partono con il piede giusto e comandano per i primi 45’ terminando in vantaggio. Nella ripresa i ragazzi di Favarin tentano la reazione ma si arrendono ai giallorossi che chiudono definitivamente la pratica. Il derby tra Paganese e Casertana si tinge di rossoblù con il successo degli ospiti firmato da Orlando. I padroni di casa hanno tenuto molto bene il campo, gestendo le manovre, creando spazi e bloccando le incursioni degli avversari. Nel calcio però vince chi segna e i ragazzi di Grassadonia rimpiangono la poca incisività sottoporta.
RISULTATI 3° GIORNATA
Akragas-Reggina 2-2
Catania-Fondi rinviata al 28/09
Catanzaro-F. Andria 3-0
Foggia-Vibonese 3-0
Matera-Cosenza 3-2
Melfi-Lecce 1-3
Messina-V. Francavilla 1-1
Monopoli-Juve Stabia 0-1
Paganese-Casertana 0-1
Taranto-Siracusa 0-0
CLASSIFICA
LECCE 9
FOGGIA 9
MATERA 7
JUVE STABIA 6
TARANTO 5
V. FRANCAVILLA 4
REGGINA 4
MESSINA 4
VIBONESE 4
COSENZA 3
CASERTANA 3
MONOPOLI 3
CATANZARO 3
MELFI 3
FONDI 2
AKRAGAS 2
SIRACUSA 1
F. ANDRIA 1
PAGANESE 0
CATANIA -2
PROSSIMO TURNO
Casertana-Taranto
Cosenza-Melfi
Andria-Paganese
Fondi-Akragas
Juve Stabia-Messina
Lecce-Catanzaro
Reggina-Catania
Siracusa-Monopoli
Vibonese-Matera
V. Francavilla-Foggia
Commenti