Serie D - gir. H

Addio a Vincenzo Cosco, ultimo grande antagonista del Taranto

Un terribile cancro porta via il tecnico 51enne che vinse lo scorso campionato di serie D sulla panchina del Matera

https://www.buonocuntosrl.it/

BUON VIAGGIO, VINCENZO Vincenzo Cosco ci ha salutati ed il Taranto ha perso il suo ultimo, grande antagonista. Il tecnico molisano, a soli 51 anni, si è dovuto arrendere, non senza aver lottato fino all'ultimo, ad un cancro già sconfitto nel 1996.

L'anno scorso (maltrattato, esonerato, vincente) tecnico del Matera che per due punti vinse il campionato di serie D a spese del Taranto, da quest'anno sedeva sulla panchina della Torres, per quella che doveva essere una entusiasmante stagione in Lega Pro. Poco prima di Natale, però, la terribile scoperta. Poi la lotta, infine l'addio.

Nato a Santa Croce di Magliano il 12 gennaio 1964, da calciatore Cosco ha indossato le maglie di Campobasso, Termoli, Castel di Sangro, Turris Santa Croce ed Aurora Ururi, per poi fermarsi e sconfiggere il cancro. Vinta la malattia, è poi passato in panchina guidando Turris, Bojano, Termoli, Isernia, Pro Vasto, Val di Sangro, Gela, Paganese, il Sopron in Ungheria, Pro Patria, Campobasso, Andria, Matera ed, infine, Torres. 

Il calcio, ma anche lo sport in generale, perde un suo grande protagonista. Ed ora non ci resta che immaginarlo mentre spiega il 4-4-2 agli angeli...

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
La Magna Grecia Taranto torna in D1