Antonio Bruno è il nuovo preparatore dei portieri del Taranto
Si tratta di un ritorno per il tecnico già nella città bimare nella stagione 2013-14 con Aldo Papagni in panchina
Il Taranto ha scelto il nuovo preparatore dei portieri. Si tratta di un ritorno, a dire il vero, per il materano Antonio Bruno, già nella città bimare nella stagione 2013-14 con Aldo Papagni in panchina.
Calciatore longevo, ha difeso i pali di decine di squadre professionistiche e non fino ai 40 anni. Nel 1995-96 suo il record del portiere meno battuto in tutti campionati professionisti: in quell’anno, con la Nocerina, conquistò anche la promozione in C1.
Da allenatore esperienze ad Altamura, un altro successo, stavolta da tecnico, a Nocera Inferiore, poi Brindisi, la parentesi Taranto e gli ultimi due anni ad Andria, dove ha contribuito alla crescita del portiere meno battuto dell’ultima Lega Pro, Giacomo Poluzzi.
“Pur avendo avuto la possibilità di essere confermato ad Andria – ha commentato il tecnico – non ho esitato ad accettare la chiamata del Taranto per la grande stima che ho per Aldo Papagni e per lo spessore del presidente, persona da me stimata e per la quale ho grande rispetto. Con il massimo dirigente ho trovato immediatamente l’accordo, subito dopo una breve chiacchierata. Il mio augurio è quello di poter dare il mio piccolo contributo, affinché possiamo riprenderci ciò che ci è stato tolto tre anni fa”.
Commenti