Schiavoni: "Ora bisogna lottare: il gruppo c'è ed è forte"
La brava calcettista della Corim Città di Taranto analizza il momento ma è sicura: "Contro Molfetta con la testa e la grinta giusta potremmo fare molto bene"
La settimana del post Futsal Nuceria procede come da programma, con le sessioni di allenamento che hanno mostrato la grande voglia delle ragazze di coach Liotino di tornare a far punti in campionato.
Si, perché la Corim Città di Taranto sta vivendo un momento difficile con le quattro sconfitte consecutive in A2, non sempre meritate sul campo: "Non stiamo vivendo il nostro miglior momento - commenta l'atleta Desireè Schiavoni - e le assenze dovute a infortuni ed espulsioni si fanno sentire. Ma dobbiamo stringere i denti e andare avanti fino alla fine: bisogna lottare. E' nei momenti così che dobbiamo dare il meglio e impegnarci tutte insieme nello spetto modo. Sono positiva, i risultati arriveranno".
Sull'approdo al Taranto: "Sono arrivata con la voglia di imparare e crescere calcisticamente - continua Schiavoni - ed ho scoperto un mister che per noi si fa in quattro, dando il meglio sia sul campo che a livello personale: è una persona sempre presente, su cui puoi contare in ogni momento".
Il pensiero torna alla gara di Nocera Inferiore: "La vittoria delle campane è meritata, ma la colpa è nostra perché forse abbiamo preso l'impegno non con la giusta attenzione e nel momento in cui dovevamo ribaltare il risultato, anziché cuore e grinta, abbiamo mollato".
Sul Molfetta, prossimo avversario della Corim domenica alle 16 al "Bellevue": "E' una delle migliori squadre nel nostro campionato,sicuramente portare i 3 punti a casa non sarà facile nè scontato, ma sono sicura che se entrando in campo con la testa e la grinta giusta potremo fare molto bene".
Commenti