LA "NUOVA" VIRTUS FRANCAVILLA SI PRESENTA
Si è presentata alla sua città e ai suoi tifosi la Virtus Francavilla Calcio che si appresta a disputare il campionato di Eccellenza da protagonista. Davanti ad un pubblico superiore alle 1500 unità, hanno sfilato tutti i membri del sodalizio biancoazzurro: dalla dirigenza, allo staff tecnico, logistico ed infine i giocatori, acclamati a gran voce dai tifosi presenti, già in clima campionato.
Particolarmente toccante è stato il ricordo di Walter Litti cui è stato dedicato un lunghissimo, e sentito, applauso. Poi è stata la volta del numero uno societario che ha preso la parola, prima di presentare il suo staff: "La fusione delle due realtà calcistiche" - sottolinea Magrì - "ha permesso di unire le forze. Vogliamo creare qualcosa di importante e, soprattutto, duraturo. Troppe volte questa città ha toccato il paradiso calcistico e tante volte è ricaduta negli inferi. Da quest'anno vogliamo ripartire per costruire qualcosa di importante: a partire dal settore giovanile che sarà al centro dei nostri piani, per uno sviluppo anche sociale".
Poi, rivolgendosi alla squadra, chiarisce un aspetto: "A voi chiediamo di onorare la maglia. La nostra è una società molto generosa e pretende di essere ripagata con impegno: si può vincere o perdere ma ciò che conta è onorare la maglia".
Il tecnico Antonio Calabro sale sul palco e ribadisce il concetto di gruppo e unità di intenti: "Ci stiamo preparando bene: il campionato di Eccellenza non è un torneo facile. Dobbiamo essere umili e uniti perchè solo così possiamo toglierci tante soddisfazioni". Poi la scelta del capitano: "E' solo un atto formale perchè tutti i miei ragazzi potrebbero ricoprire questo ruolo. Roberto Taurino, per esperienza e posizione in campo, è la persona giusta per indossare la fascia".
Appuntamento per domenica 31 agosto, ore 18, ad Ostuni per vedere all'opera la Virtus Francavilla Calcio nella sua prima partita ufficiale dell'anno.
Commenti