News FdC

ABETE RISPONDE AL SINDACO STEFANO: "COLLABOREREMO PRESTO CON LA CITTA' DI TARANTO"

01.03.2014 15:45

https://www.buonocuntosrl.it/

La risposta celere della Federazione Italiana Giuoco Calcio firmata dal Presidente Giancarlo Abete e  inviata nei giorni scorsi al Sindaco di Taranto Ippazio Stefàno, rappresenta un atto di interesse e di attenzione verso la nostra città


 

Questa la considerazione dell’Assessore allo Sport del Comune di Taranto Gionatan Scasciamacchia in riferimento al progetto per la riqualificazione degli impianti sportivi presenti nel capoluogo ionico.

Nelle scorse settimane, su mediazione dell’Ingegnere Dario Boldoni, l’Assessore Scasciamacchia e il suo collega di Giunta Francesco Cosa, avevano incontrato il Presidente della F.I.G.C. Giancarlo Abete. Tema della visita, la collaborazione con la Federazione per il rilancio dell’impiantistica sportiva tarantina.

A seguito dell’incontro, il Sindaco Ippazio Stefàno, inviava al Presidente una formale lettera di collaborazione attraverso la quale si ufficializzava l’inizio del percorso condiviso sviluppato nell’incontro avvenuto nella sede centrale romana della F.I.G.C.

La risposta di Abete non si è fatta attendere ? commenta l’Assessore all’Urbanistica Francesco Cosa ?. Il 24 febbraio il Presidente inviava risposta al Comune di Taranto nella quale si proponeva ogni possibile collaborazione con la nostra città attraverso modalità da concordare.

A tal proposito ? concludono gli Assessori S.D.S. ? su indicazione del Sindaco Stefàno,  è stato indetto un incontro con i capigruppo consiliari della maggioranza e con i tecnici e dirigenti comunali, riunione che si terrà lunedì mattina negli uffici del Comune di Taranto. All’incontro parteciperà l’ingegner Dario Boldoni, nonché esperto nel settore dell’impiantistica sportiva.

 

 

Ecco il testo della lettera di Abete.

 

Illustre Sindaco,

riscontro la Sua comunicazione del 13 febbraio u.s. che fa seguito all’incontro avvenuto in Federazione con gli Assessori Francesco Cosa e Gionatan Scasciamacchia accompagnati dall’ ing. Dario Boldoni.

In tale incontro gli amministratori della Città hanno voluto rappresentare – come Ella ricorda- la volontà della Città e dell’Amministrazione di dar luogo ad un piano di rilancio dell’impiantistica sportiva a partire dallo stadio Iacovone nonché il desiderio di poter intraprendere un rapporto di collaborazione con la Federazione Giuoco Calcio e le sue componenti.

Ho rappresentato agli Amministratori della Città, così come confermo a Lei, la migliore predisposizione della Federazione per ogni possibile collaborazione con la Città di Taranto.

La tutela dell’ambiente, la tutela della salute, l’importanza dell’attività sportiva con una adeguata impiantistica soprattutto per i giovani, costituiscono obiettivi di primaria rilevanza per tutti noi.

Il ricordo della Nazionale allo Iacovone è ancora presente nel cuore e nella mente di tante persone e il nostro augurio è che un giorno possono ricrearsi momenti entusiasmanti come quelli vissuti nell’aprile 1989.

Per le vie brevi la Federazione manterrà gli opportuni contatti per valutare insieme le modalità per dare contenuti operativi a tale collaborazione.

Cordialmente

Giancarlo Abete

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA