Eden Boys Statte, Santoro (Basket U15): 'Proveremo a migliorare i risultati dello scorso anno'
La stagione in casa Eden Boys Statte è iniziata ormai da circa due settimane con i ragazzi e le ragazze gialloverdi che sudano e si divertono agli ordini dello staff tecnico. Tra questi c’è coach Luca Santoro, tecnico dell’U15 maschile di basket che presenta il suo team e fissa gli obiettivi stagionali: “L’atmosfera che si respira è positiva con i ragazzi che vogliono continuare quanto di buono fatto in passato cercando di migliorare i risultati. Devono fare sempre esperienza giocando campionati FIP: li ho visti carichi”.
GLI OBIETTIVI: “Migliorare i risultati dello scorso anno cercando di qualificarci alla seconda fase Gold e competere con formazioni più attrezzate portando in alto il nome dell’Eden Boys Statte”.
IL GRUPPO: “E’ un gruppo rodato che gioca da sei, sette anni insieme: precisamente dal mini basket. I ragazzi sono compatti sia dentro che fuori dal campo e si sono ben amalgamati”.
IL CAMPIONATO: “Mi aspetto un campionato abbastanza competitivo con formazioni più competitive come Martina, Virtus Taranto e Massafra: diciamo che sono le squadre da battere. Stiamo già effettuando una buona preparazione atletica per farci trovare pronti già alle prime partite. Sono ragazzi che seguo da tre anni e so che hanno dei margini di miglioramento. Vogliamo dare filo da torcere a tutti ed essere protagonisti”.
LO STAFF: “E’ abbastanza rodato anche perché ci conosciamo da anni. Sia a livello tecnico che gestionale la pensiamo allo stesso modo cercando di raggiungere gli obiettivi con la stessa mentalità e idee”.
UFFICIO STAMPA EDEN BOYS STATTE – ALESSIO PETRALLA
Commenti