Campionati Amatoriali Taranto

ASD Sparta Taranto & Ippolito Sallustio: pareggio scoppiettante con la capolista Climatar

12.04.2025 17:04


https://www.buonocuntosrl.it/

Dieci gol equamente divisi e tanto divertimento nella penultima sfida di campionato tra Climatar e ASD Sparta Taranto & Ippolito Sallustio con i secondi che conquistano un punto importantissimo al cospetto dei già campioni ASI. 

Il primo tempo inizia con la Climatar che cerca il gol del vantaggio ma sono gli spartani intorno al quarto d’oro a trovare un uno-due micidiale in contropiede prima con Resta e poi con Trovatello. La capolista non ci sta e attacca con il portiere Francesco Sallustio autore di due interventi di spessore e salva risultato. La Climatar comunque non demorde realizzando il punto dell’1-2. 

Nella ripresa impatto sbagliato dello Sparta che subisce tre gol consecutivi ritrovandosi sotto 4-2 (il poker arriva su rigore con Sallustio che può solo intuire). La formazione dei presidenti Sallustio non ci sta e si riversa in attacco prima sciupando due buone chance e poi rientrando in partita con Gianni Resta che fa 4-3. La gara non è assolutamente finita con la Climatar che si riporta sopra di due gol grazie ad un grandissimo tiro che s’insacca sotto l’incrocio. Il finale degli spartani è da incorniciare con il mattatore di giornata Resta che firma in contropiede il 5-4 e il 5-5 festeggiando così il suo poker personale. Ora testa alle vacanze pasquali e poi all’ultima sfida con il fanalino di coda Fortitudo Grottaglie.

UFFICIO STAMPA ASD SPARTA TARANTO & IPPOLITO SALLUSTIO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

La tarantina Patrizia Conte trionfa a The Voice
Vibrotek Volley, Francesco Scarnera: 'Restano tre partite non impossibili: muoviamo la classifica'