GRANDE WEEKEND DI BOXE IL 12 E 13 APRILE A GROTTAGLIE
1° TROFEO DELLE CERAMICHE-INTERREGIONALE: CINEMA E 13 MATCH
Il prossimo sarà un weekend di grande boxe a Grottaglie. La Quero-Chiloiro Taranto organizza, con il sostegno ed il patrocinio del Comune di Grottaglie, il 1° Trofeo delle Ceramiche-Interregionale di Pugilato. L’evento è promosso dal club rossoblù secondo della graduatoria dilettantistica nazionale, su volere del sindaco Ciro Alabrese e la collaborazione del vicesindaco con delega allo Sport e Tempo libero Maurizio Stefani, del presidente e del socio della Quero-Chiloiro Jacopo Miglietta.
IL 12 APRILE CORTOMETRAGGIO “ALLE CORDE” La doppia giornata di boxe a Grottaglie sarà aperta sabato 12 aprile, alle ore 18 presso il Castello Episcopio, dalla proiezione del cortometraggio “Alle Corde”, diretto, sceneggiato ed interpretato da Andrea Simonetti. Interverranno, nella discussione post visione, il sindaco di Grottaglie Ciro Alabrese, l’artista tarantino Andrea Simonetti, il maestro benemerito della Quero-Chiloiro Taranto Vincenzo Quero ed Antonietta Russo, presidente della Quinta commissione comunale di Grottaglie alle Pari Opportunità. All’evento si accede per invito, info al numero di telefono 099-333108.
L’opera “Alle Corde”, co-prodotta da Overlook Production e Megasystem produzioni cinematografiche, sostenuta da Apulia Film Commission e Ministero dei beni culturali, ha ottenuto questi risultati sinora: Premio della giuria dei giovani all’Asti Film Festival; Premio per l’ambiente al Festival Natale in Corto; Premio Migliore Regia al Festival del Cinema invisibile Lecce 2013. Il cortometraggio continua a girare l’Italia ed anche all’estero, vantando ultimamente partecipazioni al Rome Independent Film Festival ed all’ECU di Parigi. In scena Simonetti recita con Cosimo Cinieri e Nicola Rignanese.
IL 13 IL TROFEO CITTA’ DELLE CERAMICHE: 13 I MATCH
Domenica 13 aprile, presso il Palazzetto dello Sport “Campitelli” di Grottaglie, dalle ore 18 si terrà il Primo Trofeo “Città delle Ceramiche”. Si tratta della quarta riunione dilettantistica stagionale promossa dalla Quero-Chiloiro. Tredici incontri sul ring: il club jonico sfida con i suoi pugili Iron Boxe Castellammare di Stabia e la Pugilistica Rosetana di Roseto degli Abruzzi.
Gli atleti tarantini saranno seguiti all’angolo dai tecnici Cataldo Quero, Vincenzo Quero, Salvatore Versace, Antonio Versace e Cosimo Inerte. Saliranno sul quadrato, per gli incontri con gli avversari dell’Abruzzo: l’Elite 75 kg Francesco Castellano, il Senior 81 kg Alessio Benefico, lo Youth 64 kg Luigi Portino, l’Elite 69 kg Valerio Montanaro. Sfideranno invece la Campania: l’Elite 2^ serie 51 kg Vitalba Tanzarella, lo Junior 70 kg Cosimo Attolino, lo Youth 64 kg Francesco Magrì, lo Youth 69 kg Angelo Magrì, il Senior 69 kg Giuseppe Fico, il Senior 69 kg Giuseppe Di Pierro, il Senior 60 kg Christian Mariano ed il Senior 75 kg Marco Boezio. Sul ring anche altri due pugili, della gemellata Accademia Pugilistica Panettieri, il Senior 81 kg Davide Paradiso ed il Senior 69 kg Francesco Zaccaro.
Prima del Trofeo dilettantistico interregionale, alle ore 17, ci saranno delle esibizioni della Light Boxe, disciplina in evoluzione positiva e che vede protagonisti sul ring atleti amatori. Previste tre riprese da un minuto con incontri sia maschili che femminili. L’ingresso all’evento è libero.
PRIMA VITTORIA PER KO A BOLOGNA Nell’ultimo appuntamento agonistico della Quero-Chiloiro, l’incontro in casa della Sempre Avanti Bologna, l’unica “luce” è stata accesa dal pugile Giuseppe Fico. Il “Senior 69 kg”, con un gancio destro, ha battuto per ko l’avversario moldavo Albu Ion. Questa è stata la sola vittoria della trasferta tarantina di sabato scorso, caratterizzata poi dal pareggio del “Senior 60 kg” Christian Mariano e dalle due sconfitte di Antonello Pignatelli (“Junior 54 kg”) e dal “Senior 64 kg” Alessio Balestra. Battuto anche Giovanni Genghi della Pugilistica Taranto.
Commenti