Apulia Trani, Alyssa Fonsmorti: 'Il ruolo da terzina? Giocavo ala ma la mia allenatrice Irene Spallucci ci ha visto bene'
E’ una delle new entry in casa Apulia Trani U15 la classe 2011, reinventata terzina sinistra, Alyssa Fonsmorti che racconta il suo inserimento nel rinomato club biancoazzurro: “Appena sono arrivata all’Apulia Trani mi sono trovata subito bene visto che ho immediatamente respirato un bel clima. Con le compagne siamo diventate amiche anche fuori dal campo. All’inizio ero titubante per il ruolo che mi era stato assegnato vale a dire quello di terzina sinistra visto che ero approdata in questo club giocando ala. Devo dire che la mia allenatrice Irene Spallucci è molto competente tanto che ci ha visto bene. Continuo e continuerò a giocare in quel ruolo…”.
IL GRUPPO: “La rosa dell’U15 ha visto l’inserimento di tante ragazze nuove che dal primo momento non si conoscevano. Ora siamo diventate una vera e propria squadra e sembra che ci conosciamo da anni. Ognuna di noi sa come gioca la compagna”.
LA PASSIONE PER IL CALCIO: “Nasce in modo casuale durante le scuole medie quando giocando con i ragazzi mi sono appassionata provando a giocare in una squadra maschile. Poi la decisione di giocare con le ragazze scegliendo l’Apulia Trani che mi ha indirizzato nel femminile: mi sto trovando benissimo”.
IL CAMMINO: “La prima gara, in cui abbiamo rimediato l’unico ko con l’Academy Andria, anche se non abbiamo giocato male è servita a conoscerci. Poi dalla seconda partita si è iniziato a vedere un gran gioco di squadra con gli ottimi risultati che fino ad ora sono arrivati”.
PROSSIMO IMPEGNO: “In questa settimana ci alleneremo per preparare al meglio il quarto di finale con il Bari che disputeremo tra una dozzina di giorni. Vogliamo affrontare al meglio quest’avversario ottenendo un ottimo risultato. Non sarà semplice”.
LO STAFF TECNICO: “Gli allenatori dell’Apulia Trani sono tutti competenti e gli allenamenti non sono semplici. Ogni cosa la si fa in maniera minuziosa perfezionando ogni pecca sia a livello tecnico che fisico. Sono sedute molto dinamiche e dure. Lavoriamo bene per ottenere ottimi risultati”.
GLI OBIETTIVI: “Voglio vincere il campionato e poi, a livello personale, continuare a disputare ottime prestazioni e giocare titolare. Spero in un futuro nella prima squadra dell’Apulia. Poi si vedrà…”.
UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA
Commenti