Pronostici C/C, Andrea Loliva: 'La classifica del Taranto è bugiarda. So quanto è difficile per i calciatori rossoblù'
DI ALESSIO PETRALLA
Si prospetta una diciassettesima giornata ricca di spettacolo nel campionato di serie C/C con la capolista Benevento che ospiterà la vice capolista Audace Cerignola e con due gare importanti e tra big come Foggia-Crotone e Monopoli-Avellino. Inedita trasferta salvezza per il Taranto che giocherà a Biella sul campo della Juventus Next Gen. A presentare questo turno, a Tutto Sport Taranto, è l’ex portiere rossoblù Andrea Loliva attualmente in forza al Notaresco in serie D: “Mi aspettavo di vedere il Benevento in testa alla classifica con squadre come Audace Cerignola, Potenza e AZ Picenro che stanno mettendo in secondo piano le big Catania, Avellino e Crotone. Il girone C della serie C è tosto”.
ZONA BASSA: “Non mi aspettavo di vedere il Foggia in quella posizione di classifica che comunque stanno risalendo. Desta stupore anche la posizione del Latina. Anche in zona rossa è tutto difficile da decifrare”.
IL TARANTO: “La sua classifica è bugiarda anche perché ho avuto di vedere qualche partita: i rossoblù non meritano l’ultimo posto contraddistinto da tutte le vicissitudini che girano intorno alla squadra. Nelle ultime ore ho sentito comunque alcune voci rassicuranti. Come uscire da questa situazione? Non esiste una ricetta: mi auguro soltanto che i calciatori ionici riescano a fare un miracolo. Basta fare cinque punti e vincere gli scontri diretti sperando in qualche passo falso di chi precede. Mi metto nei panni dei calciatori del Taranto: so quanto è difficile. In più ora non si giocherà neanche più allo “Iacovone” stadio in cui non è facile per nessuno tanto che negli ultimi quattro anni hanno faticato tutti”.
LE SORPRESE: “Ho visto bene sia il Monopoli che il Potenza che sono in C da parecchi anni: l’AZ Picerno non la ritengo più una sorpresa. Stanno deludendo Foggia e Latina: i laziali nei play off ci fecero sudare”.
I PRONOSTICI DI ANDREA LOLIVA
17a Giornata - Serie C – Girone C – 30/11 1 e 2/12/24
ORE 15
SABATO 30 NOVEMBRE
BENEVENTO-AUDACE CERIGNOLA: 1 – “Il fattore campo sarà determinante con i giallorossi che sono favoriti anche per la vittoria finale”.
FOGGIA-CROTONE: X – “Sarà una bella gara. Viste le rose regnerà l’equilibrio”.
LATINA-AZ PICERNO: X – “Quella laziale è una bella squadra che risalirà. Di contro i lucani stanno facendo molto bene”.
TEAM ALTAMURA-TRAPANI: 2 – Sono convinto che i siciliani strapperanno punti: sono in forma. Spero che i miei ex compagni Kanoute e Bifulco possano segnare”.
ORE 17:30
CATANIA-CAVESE: 1 – “Gli etnei sono in netta risalita”
DOMENICA 1 DICEMBRE
ORE 15:00
CASERTANA-POTENZA: X – “Questa è una partitaccia con i campani che devono risalire. Troveranno di fronte una bellissima realtà”.
ORE 17:30
JUVENTUS NEXT GEN-TARANTO: 2 – “Nulla da dire: devono vincere i rossoblù”.
TURRIS-ACR MESSINA: X – “Spero in un pareggio. Questo perché possa agevolare il Taranto”.
LUNEDI’ 2 DICEMBRE
MONOPOLI-AVELLINO: X – “Si tratta di un’altra gara di cartello molto equilibrata tra due squadre forti e in forma”.
SORRENTO-GIUGLIANO: X – “E’ un derby: i gialloblù con la squadra titolare in campo può fare punti”.
Commenti