Calcio a 5 Femminile

VITTORIA ANCHE A PALERMO PER L’ITALCAVE REAL STATTE

25.01.2015 17:41

https://www.buonocuntosrl.it/

ROSSOBLU’ CHE VINCONO 6-1 CONTRO L’IRON TEAM PALERMO 

Vittoria concretizzatasi soprattutto nella ripresa per l’Italcave Real Statte che gioca contro un Iron Team Palermo ordinato e abile a ripartire. Finisce 6-1 per la capolista del girone C che rimane davanti a tutti grazie alle reti di Azevedo e Sanchez (doppietta), Nicoletti e Dalla Villa. Nel finale gol di Piccolo per le palermitane.

IL MATCH La formazione di Genitle parte con Calcagno, Amato, Alessi, Piccolo, Saraniti. Risponde l’Italcave con Margarito, Dalla Villa, Azevedo, Sanchez e Nicoletti. Prima parte della gara con lo Statte che prova a imbastire azioni di gioco di una certa pericolosità e Iron Team che si copre e prova a ripartire impensierendo in un paio di occasioni Margarito. Il gol del vantaggio arriva al nono con Nicoletti su punizione. Dopo il gol almeno in altre due occasioni Statte vicino al gol ma il portiere di casa riesce a sventare i pericoli. Nella ripresa Marzella riesce a dare la giusta scossa negli spogliatoi, riuscendo a sfruttar meglio i pochi spazi a disposizione. Al secondo l’uno-due Sanchez-DallaVilla fissano il punteggio sul 3-0. Da lì in avanti le ioniche giocano in scioltezza. Prima Sanchez e poi Azevedo fissano il parziale sul 5-0. Negli ultimi 6 secondi il botta e risposta Piccolo-Azevedo.

MARZELLA: ‘MESSI IN CASCINA 3 PUNTI CONTRO UNA SQUADRA ORGANIZZATA’

Quattro su quattro in Sicilia. L’Italcave torna a casa con 3 punti “importanti contro una squadra ben collaudata e con un tecnico, Gentile, in grado di chiudersi con ordine e ripartire con efficacia”. Tony Marzella commenta con tranquillità la sfida giocata contro l’Iron Team Palermo. “Nel primo tempo abbiamo avuto pochi spazi a disposizione ma nonostante tutto abbiamo avuto la possibilità di poter chiudere la sfida nel primo tempo con un paio di occasioni nitide. Nella ripresa, dopo il gol del 2-0 e del 3-0 nell’arco di pochi secondi, abbiamo avuto un match in discesa. Portiamo a casa 3 punti importanti e possiamo dire che abbiamo affrontato una squadra organizzata. Faccio i complimenti all’Iron Team e al suo mister Gentile che è stato bravo a studiarci e trovare le giuste contromisure. Brave anche alle mie ragazze che hanno dato tutto e portato a casa 3 punti, ripeto, importanti per la classifica. Ho potuto sfruttare tutte le ragazze a disposizione e, quindi, bene così”.

IRON TEAM PALERMO-ITALCAVE REAL STATTE 1-6 (0-1 p.t.)

MARCATRICI: 9'23'' p.t. Nicoletti (S), 2' s.t., 4'56'' Sanchez (S), 2'35'' Dalla Villa (S), 6'51'', 19'58'' Azevedo (S), 19'52'' Piccolo (I)

 

IRON TEAM PALERMO: Calcagno, Amato, Alessi, Piccolo, Saraniti, Valdese, Lo Bello, Mazarese, Militello, Costanza, Alioto, Tusa. All. Gentile

 

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Dalla Villa, Azevedo, Sanchez, Nicoletti, D'Ippolito, Bianco, Russo, Dipierro, Convertino, Guerra. All. Marzella

 

AMMONITE: Lo Bello (I), Costanza (I), Azevedo (S)

 

ARBITRI: Pasquale Caruso (Messina), Fabio De Pasquale (Marsala) CRONO: Mario Certo (Marsala)


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
UN MACEDONE TIENE ALTO IL NOME DI TARANTO