Altri Sport

Apulia Cup Beach Volley, trionfano Parisi-Latorre

Battuti in finale Patriarca-Schettini. On line il video della finale.

24.08.2015 21:00

https://www.buonocuntosrl.it/

Un momento della premiazione#beabeacher - Una lunghissima finale, a conclusione di un'entusiasmante Apulia Cup 2015, a coronamento di un'estate da sogno per il beach volley pugliese che proseguirà a settembre con gli europei U20 che vedranno protagonista con la maglia azzurra l'altamurano Felice Sette. Il circuito regionale Apulia Cup, che si è concluso ieri con il Master maschile giocato allo Yachting Club di Taranto, ha visto trionfare la coppia targata beach talents formata da Gabriele Parisi, anche tecnico della selezione regionale femminile, e Pietro Latorre. Il sipario è calato solo dopo l'ultima palla del terzo set che ha sancito la vittoria ai vantaggi con il punteggio di 24-22 a favore di Parisi-Latorre contro Stefano Patriarca, prossimo centrale di Piacenza in SuperLega, e Pietro Schettini degni avversari nel bellissimo scenario dello Yachting Club. Terzo posto per la coppia formata da Maurizio Castellano, prossimo allenatore-giocatore con la maglia del Real Gioia in B1 e Alessio Fiore schiacciatore ad Ortona in A2 nella prossima stagione, grazie alla vittoria su De Paola - El Moudden Nour Eddine. Il Master, organizzato dal CR Puglia, si è concluso con le premiazioni delle prime tre coppie e del miglior giocatore Stefano Patriarca.

Le dichiarazioni:

Luigi Dell'Anna (Presidente CR Fipav Puglia): Una finale così bella, così avvincente, è stata la ciliegina sulla torta dell'estate pugliese del Beach Volley che ha mostrato ancora una volta di essere all'avanguardia nella nostra regione. Entrambe le finaliste meritavano la vittoria, è sicuramente stata un master di altissimo livello. I numeri di questa Apulia Cup sono stati importanti con quasi 80 coppie maschili che hanno partecipato al circuito. Con la nascita dei PalaBeach al coperto, la speranza è ora quella di riuscire ad indire un'Apulia Cup invernale in modo da destagionalizzare la pratica del Beach Volley.

Gabriele Parisi: Per me è stata una festa dopo un pò di "sofferenza" in panchina non potendo giocare. Sono stato contento di giocare a Beach Volley, di scendere in campo per divertirmi giocando a Beach Volley con un pò di sana rivalità. Sono contento di chiudere con questa vittoria la stagione di Beach Volley con un amico, col quale passiamo insieme l'intera stagione estiva. E' stata una grande gioia. L'essere anche allenatore di Beach Volley mi aiuta anche ad essere più lucido durante la gara, mi aiuta a correggere qualche errore, anche se bisogna scindere le due cose. La differenza con l'indoor è sicuramente quella di avere meno pressioni in quanto nel beach volley si è più autonomi diversamente dall'indoor dove hai dietro la società che richiede ovviamente impegno, lavoro e risultati con una gestione della stagione completamente diversa da quella che può essere la stagione di un beacher. Nel prossimo campionato sarò impegnato a Cinquefrondi in B1.

Pietro Latorre: E' stato bello vincere lo scudetto a Catania lo scorso anno, ma mi hanno insegnato di guardare sempre avanti e la vittoria di oggi è stata il coronamento del lavoro fatto quest'estate. Abbiamo preparato questa finale con 10 giorni di allenamenti intensi. E' sempre bello portare a casa una vittoria, farlo con un amico è ancora di più. Sono convinto che indoor e beach volley possano essere due passione parallele, ora ci rituffiamo nell'indoor con la maglia di Castellana Grotte per cercare di fare bene anche li.

Multimedia:
Gallery Master Apulia Cup (FOTO)
Video integrale della finalissima di Apulia Cup (VIDEO)
Il punto della vittoria di Parisi-Latorre (VIDEO)

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto Calcio a 5, Pignatelli: "Onorato di far parte di questa società"