Boxe

Francesco Magri’ firma una doppia vittoria con la nazionale

L’obiettivo e’ conquistarsi un posto all’Europeo di novembre

29.06.2015 22:39

https://www.buonocuntosrl.it/

Vittoria in Moldavia per Francesco MagrìDue vittorie con la maglia azzurra sulla strada del possibile campionato europeo “Youth” di boxe di novembre. E’ un momento importante per il diciottenne della Quero-Chiloiro Francesco Magrì. L’atleta di Taranto ha chiuso positivamente la doppia esperienza con la nazionale di categoria di pugilato in Romania ed in Moldavia. Convocato dall’head coach Raffaele Bergamasco, a Braila, in Romania, Magrì ha superato Ion Miron, contribuendo al 6-3 dell’Italia. A fine giugno, invece, ad Hincesti, in Moldavia, sotto la guida del tecnico Giulio Coletta e Carmelo Mammana, Magrì ha lasciato il segno sotto il 4-2 azzurro, imponendosi sul suo avversario della categoria 64 chilogrammi Victor Vicol.

CHI E’ FRANCESCO MAGRI’ Magrì, tarantino, è un atleta dilettante, categoria “Youth” di 17 anni della scuderia Quero-Chiloiro. Questo il suo record sul ring sinora attuato: 46 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte. La sua categoria di peso è quella dei 64 chilogrammi. Il suo palmares nel 2014: Oro al Torneo nazionale Azzurrini e scudetto “Youth” nei 64 kg.

Attualmente Magrì è impegnato con la nazionale azzurra, con l’obiettivo di partecipare al campionato europeo “Youth” in programma a novembre, con la sede che deve essere ancora definita dalla Confederazione europea di boxe.

Alessandro Salvatore

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Polisportiva Sava, al via i raduni selettivi