Calcio a 5 Femminile

L'Atletic Club Taranto cade con la capolista. Soddisfatto comunque il presidente Aiello: "Stiamo disputando un campionato di alto livello"

06.03.2017 19:49

https://www.buonocuntosrl.it/

Gran bella partita quella di ieri sera, disputata nel Palazzetto del centro sportivo “ Belle Vue” di Talsano, tra l’Atletic Club Taranto e la capolista del girone B di serie C Saint Joseph Copertino. Le salentine si sono imposte con il risultato di tre reti ad una, ma tante sono state le occasioni create dalle rossoblù.

Con De Pane squalificata e Guarini costretta a dare forfait a pochi minuti dal fischio d’inizio a causa di un virus intestinale, le ragazze di mister Rambaldi danno battaglia dal primo all’ultimo minuto, costringendo le salentine a lottare fino al termine per portarsi a casa la vittoria finale, infatti le ospiti giungono al quinto fallo già a metà ripresa e consentono alle tarantine di calciare ben tre tiri liberi, sfortunatamente non sfruttati, che avrebbero potuto riaprire completamente la partita. Da sottolineare l’eurogol di Lazzaro nel primo tempo e l’esordio positivo tra i pali di Giusy Verduci.

Più che soddisfatto a fine gara il presidente Mimmo Aiello: “Non posso che complimentarmi con tutte le ragazze e con tutto lo staff tecnico per quello che stiamo facendo quest’anno e per quello fatto contro la capolista. Se pur in emergenza abbiamo lottato per 60 minuti dando del filo da torcere alle nostre avversarie. Stiamo disputando un campionato di alto livello anche in relazione agli investimenti fatti, decisamente più bassi di chi ci sta davanti in classifica. Ovviamente non vogliamo fermarci ma ci giocheremo le nostre carte fino in fondo, consapevoli di aver svolto un lavoro eccezionale fino ad ora soprattutto con le ragazzine più piccole. Mi piace ricordare che ieri hanno disputato questo scontro al vertice ragazze del '99 e del '98, alcune di loro anche partendo titolari, sono il nostro futuro”.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"