Campionati Amatoriali Taranto

Il Pet Garden Talsano vince la Coppa di Lega della Amatori UISP per il secondo anno consecutivo

27.06.2016 16:13

https://www.buonocuntosrl.it/

La Pet Garden bissa il successo dell’anno scorso e, per il secondo anno consecutivo, vince la Coppa di Lega della Amatori UISP, il prestigioso trofeo del calcio amatoriale tarantino.

Dopo un girone di qualificazione superato ai danni di Real Lizzano, Virtus Taranto e AC Picchia Statte, il Pet Garden Talsano ha poi battuto ai rigori (5-4) la accreditata British F.C., squadra di categoria superiore, in una combattutissima semifinale finita ai tempi regolamentari 2-2.
Nella finalissima, giocata allo stadio “Erasmo Iacovone”, la Pet Garden Talsano ha vinto la favoritissima DNR Grandi Lavori, squadra di Serie A1, con un eurogol da fuori area di Cosimo Coppola siglato nel finale del primo tempo; la Pet Garden è poi riuscita, per tutto il secondo tempo, a resistere ai furiosi tentativi della DNR Grandi Lavori di rimontare lo svantaggio, vincendo così la Coppa di Lega della Amatori UISP.
Ora a settembre la Pet Garden dovrà giocare la Supercoppa della Amatori UISP con le squadre che hanno vinto la Coppa Campioni UISP e  la Coppa Italia UISP.

La Coppa di Lega della Amatori UISP è il suggello a una ottima stagione che ha visto la Pet Garden Talsano partecipare per la prima volta al campionato B1 Amatori UISP, piazzandosi al suo esordio al quarto posto, buon risultato conseguito anche grazie all’impegno del responsabile giocatore Rizzo Gianluca.
Per tutta la stagione il Pet Garden Talsano ha dimostrato di essere una squadra compatta che ha la sua punta di diamante nel centravanti Giovanni Rizzi, quest’anno capocannoniere con 35 goal in 32 partite, bissando così il successo dell’anno precedente in B2 con oltre 40 segnature.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Caro presidente Zelatore, ti scrivo...