TARANTO, MERCOLEDI' A BISCEGLIE?
Neanche il tempo di gioire per la nettissima vittoria in quel di Manfredonia che fra soli due giorni il Taranto si recherà sull'ostico campo del Bisceglie per il turno di coppa Italia
Partita che probabilmente servirà a mister Maiuri per saggiare la condizione di chi fino ad ora ha giocato di meno e di chi a Manfredonia è stato relegato in panchina per la prima volta, vedi Ancora e Mignogna.
Coincidenze di calendario hanno voluto che la squadra rossoblù debba recarsi in quel di Bisceglie per due volte nell'arco di dieci giorni, prima per la coppa Italia giorno 11 e poi il 22 per la quarta di campionato.
L'ideale sarebbe fare bella figura in questa competizione senza scoprirci troppo da un punto di vista tattico non dando cioè punti di riferimento certi per la ben più importante gara di campionato.
Mi auspico di vedere all'opera il secondo portiere Masserano, il terzino Russo e i centrali Riccio e Pulci in difesa; a centrocampo dovrebbe esordire uno degli acquisti più importanti dell'ultima sessione di mercato l'ex barlettano Menicozzo, insieme all'oggetto misterioso Giovanni Caruso.
Probabili sulle fasce gli inserimenti di Mignogna e Fonzino che hanno giocato poco a Manfredonia, mentre in attacco accanto ad Ancora sarei ben lieto di vedere i progressi fatti negli ultimi mesi dal talentuoso Carbone, un classe '96 molto considerato dall'entourage tarantino.
Senza tra l'altro tener conto della disponibilità di Palmisano, giocatore molto apprezzato da Maiuri per averlo allenato già precedentemente.
La coppa non credo sia un obiettivo importante per la società tuttavia una squadra blasonata come la nostra ha il dovere almeno di fare una bella figura, magari facendo entrare nel secondo tempo qualche pezzo da novanta per tentare la qualificazione.
Tre partite in una settimana una rosa come la nostra può sopportarle facendo un ampio turn-over nella gara meno importante che consentirà comunque da un punto di vista psicologico di tenere i ragazzi sempre all'erta, senza avere cali di concentrazione per il prossimo match casalingo di campionato contro la giovane e sbarazzina Mariano Keller.
Commenti