Scuola Calcio Novellino: Turco, 'Diamo continuità al percorso intrapreso l'anno scorso'
Il tecnico: 'La famiglia Novellino? Mi sento parte di loro'
E' finalmente ripresa l'attività per il Real Pulsano/Scuola Calcio Novellino dopo il periodaccio passato chiusi in casa per via del Coronavirus. Con la solita organizzazione e passione la famiglia Novellino ha riacceso i motori confermando il tecnico Angelo Turco che si occuperà dei Primi Calci e che racconta le sue sensazioni legate a questo ritorno in campo: "Tornare in campo è stato strano. L'anno scorso stavamo facendo bene ed ero riuscito a creare un bel gruppetto di piccoli calciatori che si stava amalgamando ogni giorno che passava. E' stata dura stare lontano dal campo. Abbiamo ripreso tutti con un grande entusiasmo: speriamo bene perchè voglio continuare il percorso iniziato nella passata stagione".
TURCO: "Anche quest'anno mi occuperò dei Primi calci e darò una mano al tecnico Giuseppe Novellino con i Giovanissimi. E' stata una sua richiesta che ho accettato molto volentieri".
METODOLOGIE: "Allenare i più piccolini è dura, nel senso che bisogna farsi capire: devono anche capire che nel calcio e nello sport esistono delle regole da rispettare e che bisogna avere determinati atteggiamenti. Poi, ovviamente, devono divertirsi".
LA SOCIETA': "Sono nato e cresciuto assieme alla famiglia Novellino: mi sento parte di loro anche perchè li conosco da circa trent'anni. Sono felicissimo di potergli dare una mano".
MESSAGGIO: "Alle famiglie dico di portare i bambini a giocare all'aria aperta sempre con le giuste precauzioni e senza paura. Stringiamo i denti qualche altro mese ma facciamo divertire i ragazzi".
UFFICIO STAMPA SCUOLA CALCIO NOVELLINO - ALESSIO PETRALLA
Si ringraziano:
Commenti