Settori Giovanili

ASD Statte. il tecnico De Rosa (Pulcini): 'Il sorriso dei bambini per me già una vittoria'

30.07.2024 13:02

https://www.buonocuntosrl.it/

In casa ASD Statte non ci si ferma mai e si prepara con attenzione la nuova stagione agonistica che è sempre più vicina. A tracciare un bilancio su questi mesi estivi è il tecnico dei Pulcini Patrizio De Rosa: “Si respira una bellissima aria anche perché in questo club la dirigenza fa venire la voglia di lavorare. Regnano serenità e professionalità. Intanto i raduni estivi stanno andando bene con i ragazzi che partecipano in attesa della ripresa ufficiale che arriverà dopo Ferragosto”.

I PULCINI: “Ogni anno il gruppo cambia: l’anno scorso allenavo i bambini nati nel 2013 e nel 2014 con i primi che nella prossima stagione passeranno alla categoria Esordienti. Di conseguenza troverò vari volti nuovi. La cosa principale, per me, è che tutti giocano e tornano a casa con il sorriso. Farli divertire levandoli dal divano e dai videogiochi per me è già una bellissima vittoria. I risultati dei match sono secondari…”.

I GENITORI: “Con i genitori si è creato un gruppo con il quale si ha a che fare anche al di fuori del campo. Esiste un rapporto di stima e devo dire che nessuno si permette a fare l’allenatore fuori dal campo”.

L’ASD STATTE: “Innanzitutto abbiamo una bella struttura dove portare i ragazzi, poi posso confermare che la società è molto seria. Ovvio come in tutte le cose c’è sempre da migliorare ma già lo scorso anno si sono ottenuti grandi risultati. Che dire dal Presidente Russo allo staff dirigenziale e tecnico sono tutte persone squisite”.

UFFICIO STAMPA ASD STATTE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Casa del made in Italy. Iaia ( FdI): il pentastellato Turco è abituato al metodo del suo partito
Taranto. Calciomercato: Soncin verso il taglio?