L'AVVERSARIO DI TURNO: IL GLADIATOR
Il suo nome rievoca evidentemente i fasti della latinità. Ma sono ben quattro k.o. consecutivi, ultimo dei quali rimediato a Monopoli, laddove la formazione di casa s'è imposta per 4-0
E' questo l'amara congiuntura di ottobre del Gladiator; soltanto otto punti in graduatoria, racimolati a seguito di due vittorie e tre pari (tenendo altresì conto del punto di penalizzazione comminato ad inizio torneo). Cinque le reti realizzate, dieci quelle subite (due in meno dei rossoblu ionici).
Eppure, l'esperto allenatore Nunzio Di Somma può vantare una rosa di discreta qualità, nel quale sono inglobati elementi di categoria (alcuni dei quali con esperienze in categorie superiori). A cominciare dal difensore Ferrara, con all'attivo 36 gettoni di presenza in Seconda Divisione con l' Isola Liri, il compagno di reparto Correale, ex Juve Stabia in C1, nonchè il giovane promettente Oriente, classe '94, e l'ex Sorrento, Terminiello. A centrocampo, spiccano i nomi di Puccinelli (già al Nardò alcune stagioni fa), Barone (19enne di grandi speranze, proveniente dalla Primavera del Verona) e D' Esposito (un passato in Lega Pro con Ravenna e Juve Stabia). In avanti, ecco Liccardi (lo scorso anno autore di 21 reti in Eccellenza campana con la casacca della Virtus Volla) e la punta, scuola Napoli, Riccio.
Teatro dell'incontro sarà il 'Piccirillo' di Santa Maria Capua Vetere, a porte chiuse per inagibilità dell'impianto.
Ultimo precedente tra le due compagini, il 13 gennaio 2013, allorchè con un gol di Manzo il Taranto subì una beffarda sconfitta.
Commenti