Basket Maschile

Continua il tour de force per la Valentino Basket

Al Palatifo infatti arriverà l’Olimpica Fertech Cerignola di coach Russo

21.03.2015 20:42

https://www.buonocuntosrl.it/

Continua il tour de force per la Valentino Basket, che dopo la pesante scoppola rimediata in quel di Manfredonia, ospiterà la capolista del campionato di serie C Regionale. Al Palatifo infatti arriverà l’Olimpica Fertech Cerignola di coach Russo.

L’Olimpica, capolista del girone con 34 punti ( 17 vittorie e 4 sconfitte), dopo la vittoria di sabato scorso contro l’Invicta Brindisi, è ormai matematicamente qualificata  al prossimo campionato di C Nazionale. I foggiani detengono la miglior striscia positiva del campionato, infatti sono reduci da otto vittorie di fila e nel girone di ritorno non hanno mai perso.

Tutto ciò naturalmente non è un caso, con un roster composto da giocatori sicuramente di categoria superiore. In cabina di regia c’è il miglior realizzatore dei giallo-neri, Micheal Panaggio, con una media di 23.1 punti a partita. Per quanto riguarda il pacchetto esterni, neanche a dirlo, troviamo Michele Castoro con 17.1 punti di media a partita e l’under Antonio Padalino. Sotto le plance l’americano Spud Walker con i suoi 20.5 punti a partita va a completare l’invidiabile quintetto della capolista.

I biancorossi dal canto loro devono assolutamente dimenticare la sconfitta della settimana precedente, che ha interrotto bruscamente la striscia positiva di sei vittorie consecutive. E per farlo non c’è occasione migliore di battere la capolista, e mettere un altro mattone per la promozione diretta.

La società in occasione del match ha instituito la ‘’Giornata Biancorossa’’, con i biglietti di 4 euro in gradinata e di 2 euro nella curva ultras. Il Palatifo sarà ancora una volta una bolgia, per un altro match che si preannuncia spettacolare e dall’alto tasso tecnico.

Palla a due domenica 22 marzo alle 18:15, dirigeranno il match i signori D’Elia di Lecce e Galluzzo di Brindisi. 

Commenti

Arzanese-Taranto: i convocati di mister Battistini
MATTEO SCHINAIA: 'NASCE JO SPORT, IL SALOTTO DEGLI SPORTIVI TARANTINI'