Continua il tour de force per la Valentino Basket
Al Palatifo infatti arriverà l’Olimpica Fertech Cerignola di coach Russo
Continua il tour de force per la Valentino Basket, che dopo la pesante scoppola rimediata in quel di Manfredonia, ospiterà la capolista del campionato di serie C Regionale. Al Palatifo infatti arriverà l’Olimpica Fertech Cerignola di coach Russo.
L’Olimpica, capolista del girone con 34 punti ( 17 vittorie e 4 sconfitte), dopo la vittoria di sabato scorso contro l’Invicta Brindisi, è ormai matematicamente qualificata al prossimo campionato di C Nazionale. I foggiani detengono la miglior striscia positiva del campionato, infatti sono reduci da otto vittorie di fila e nel girone di ritorno non hanno mai perso.
Tutto ciò naturalmente non è un caso, con un roster composto da giocatori sicuramente di categoria superiore. In cabina di regia c’è il miglior realizzatore dei giallo-neri, Micheal Panaggio, con una media di 23.1 punti a partita. Per quanto riguarda il pacchetto esterni, neanche a dirlo, troviamo Michele Castoro con 17.1 punti di media a partita e l’under Antonio Padalino. Sotto le plance l’americano Spud Walker con i suoi 20.5 punti a partita va a completare l’invidiabile quintetto della capolista.
I biancorossi dal canto loro devono assolutamente dimenticare la sconfitta della settimana precedente, che ha interrotto bruscamente la striscia positiva di sei vittorie consecutive. E per farlo non c’è occasione migliore di battere la capolista, e mettere un altro mattone per la promozione diretta.
La società in occasione del match ha instituito la ‘’Giornata Biancorossa’’, con i biglietti di 4 euro in gradinata e di 2 euro nella curva ultras. Il Palatifo sarà ancora una volta una bolgia, per un altro match che si preannuncia spettacolare e dall’alto tasso tecnico.
Palla a due domenica 22 marzo alle 18:15, dirigeranno il match i signori D’Elia di Lecce e Galluzzo di Brindisi.
Commenti