L’ITALCAVE REAL STATTE VERSO LA SECONDA TRASFERTA CONSECUTIVA
PEDACE: ‘A REGGIO PER RIMARCARE IL NOSTRO PRIMATO MERITO DI SQUADRA E SOCIETA’ ’
Chiusa la parentesi siciliana per il 2013, l’Italcave Real Statte prepara la gara di Reggio Calabria per conquistare la decima vittoria consecutiva in campionato.
Un percorso che vede Chuby Pedace, così come tutte le compagne di squadra, come protagonista di una formazione che sta iniziando a delineare una filosofia di gioco ben definita frutto di nove giornate e di allenamenti preparati in maniera meticolosa sempre con la solita tranquillità e serenità che contraddistingue la formazione vice campione d’Italia. “La squadra sta lavorando bene e possiamo far meglio anche perché allenamento dopo allenamento col mister aggiungiamo sempre qualcosa di nuovo. Naturalmente gara dopo gara aumentiamo la nostra consapevolezza di potercela giocare con tutte le squadre in maniera uguale. Sappiamo che qualche obiettivo, come quello della qualificazione in coppa Italia, è davvero vicino ma serve ancora tempo e punti da conquistare a partire da domenica prossima”.
Squadra che, nei numeri e nel gioco, è addirittura migliorata rispetto alla passata stagione. I meriti si racchiudono non solo nel singolo ma nell’insieme delle componenti che stanno portando in alto, ancora una volta, l’Italcave Real Statte. “C’è un anno in più di lavoro ma non solo. Da una parte ci siamo noi ragazze che ci conosciamo di più e sappiamo cosa possiamo dare. Questa componente vanno aggiunti mister e società. I risultati conquistati dal mister, non solo in questa stagione, parlano da soli. Fuori dal campo, poi, alla sua disponibilità e professionalità si aggiunge quella dell’intera società. E, forse, se gli stimoli non arrivassero da loro sarebbe difficile per noi ragazze dare il massimo. Quindi merito va davvero a tutti e anche ai tifosi che ci sostengono sempre”.
Lavoro sul campo: non si è completato il processo di crescita perché, secondo Pedace, “manca ancora qualcosa e siamo anche contenti di questo perché significa che non siamo arrivati al top e possiamo farlo lavorando da qui in avanti. Abbiamo voglia di crescere e imparare. Quindi meglio non darci dei limiti perché sarebbe sbagliato. Ci sono invece obiettivi da conquistare e per quello non abbasseremo mai la guardia ma, anzi, ci impegneremo a raggiungerli quanto prima”.
Pass per la coccarda tricolore a un passo. Poi si penserà subito alla competizione di Marzo nonostante il calendario della regular season va’ avanti? “Assolutamente no. Il campionato è un banco di prova importante e vogliamo arrivare davanti per garantirci ora il pass per andare direttamente in coppa Italia, poi per la migliore posizione possibile nei playoff scudetto. Quindi una volta raggiunto il primo obiettivo stagionale terremo l’attenzione ancor più alta rispetto alle partite giocate”.
In conclusione Chuby Pedace parla della gara con la Pro Reggina, sfida seconda consecutiva lontano da quel PalaCurtivecchi che sarà il teatro di 2 delle ultime 3 partite. “Vogliamo vincere. Con correttezza, umiltà e determinazione. Sappiamo che ci saranno anche i nostri tifosi che ci sosterranno con forza. E sappiamo il valore del nostro gruppo. Dobbiamo essere concentrate e giocare come abbiamo sempre fatto col ritmo e col gioco di squadra. Andiamo a Reggio, quindi, per giocare da Italcave Real Statte e sottolineare ancor di più la nostra prima posizione in classifica, meritata sin dalla prima giornata di stagione regolare”.
Commenti