Pallavolo Maschile

VTT VOLLEYBALL TALSANO-TARANTO, SI RIPARTE!

12.09.2014 20:50

https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo uno stop di quasi 5 mesi dall’ultimo incontro disputato dalla VTT VOLLEYBALL TALSANO-TARANTO , gara valevole per i play-off promozione in B2, si riparte con il campionato di serie C maschile, sposando una iniziativa voluta fortemente dall’ allenatrice Maristella Bitonto, che fino all’anno scorso si occupava solo del settore giovanile vincitori tra l’altro di diversi titoli provinciali e che per questa stagione seguire anche la serie C,  ovvero di integrare con molti juniores il roster che parteciperà al massimo campionato regionale. Altra scelta importantissima è stata quella del campo di gioco, infatti sin dal primo match, contro il fortissimo Atletico Sammichele, le gare si disputeranno alla palestra Ugo Foscolo di Talsano, campo che ha fatto la storia della pallavolo Talsanese.

 Veniamo quindi alla formazione partendo appunto dallo staf tecnico che come già anticipato, vedrà alla guida Maristella Bitonto, dalla indiscussa conoscenza di questo sport e motivata da una grande passione , alla quale si è voluto affiancare la figura di Maurizio Malcone nelle vesti di preparatore atletico, continuiamo con le conferme rispetto alla scorsa stagione sportiva , da ormai 3 anni con il Talsano , la diagonale palleggiatore-opposto, ruoli occupati da Gianluca D’Amicis e Marco Nardella, proseguiamo con il ruolo di capitano, che verrà sempre ricoperto da Cosimo Minelli e il libero Mirko Baldassarre. Le novità riguardano i ruoli dei centrali che saranno ricoperti dall’espertissimo Loris Lieti, centrale amovibile del Lacaita Torricella di B2, e dal giovane Luca Palmisano classe 1998.

Altro elemento fondamentale per questa formazione sarà il rientro di Erminio Russo atleta di oltre 1,90 che l’anno scorso ha partecipato al campionato di serie B1 con il Martina volley, nel ruolo di martello.

Da non trascurare l’apporto tecnico e umano che sicuramente verrà dato dall’espertissimo Giuseppe Giosa vecchia conoscenza e Talsanese doc come per il libero, Mirko Baldassarre, Erminio Russo e tutti i giovani che verranno innestati in questa realtà ormai consolidata sul territorio da oltre 10 anni, come Francesco Pagliaro, Mirko Principale, Piscitelli Fabrizio( anche lui una riconferma), Simone De Sales ( promettente alzatore classe 98), Francesco Marinò e Mastropietro.

Quest’anno al campionato di serie C maschile girone B parteciperanno 3 società Tarantine : il Talsano, l’acqua Maniva e il Pulsano. Sono sicuro “ parla il ds Iurlano Fabio” che ci sarà da divertirsi, sin dalla prima giornata, ma partiremo con un pizzico di umiltà ed oggi sono fiero di dire che l’obbiettivo è conservare la permanenza in questo campionato anche per il prossimo anno.

Primo appuntamento per la VTT VOLLEYBALL TALSANO è fissato per domenica 19 Ottobre con inizio gara alle 18,30 presso la mitica tana della Ugo Foscolo

 


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA