LA COMES GRAVINE VOLLEYLAND SBARAGLIA GIOA AL DEBUTTO!
Solitamente si dice “buona la prima”….beh, in questo caso dovremmo, anzi è doveroso dire : ottima la prima… le ragazze di coach Danese hanno dimostrato di essere pronte per un gran campionato
Grinta, divertimento e tecnica hanno caratterizzato la prima giornata, in un palazzetto gremito di persone che hanno assistito ad uno scontro (immaginandola come una partita a campionato inoltrato) al vertice.
Inevitabilmente parliamo di squadre proiettate verso le zone alte della classifica, grandi squadre, grandi nomi e, soprattutto, grandi società.
Con un secco 0-3 però ha prevalso la Comes, che da Gioia porta a casa un risultato netto e decisivo per far sentire fin da subito la sua presenza di peso sul campionato.
Il primo set, durato circa 26 minuti, ha evidenziato subito le potenzialità delle nostre ragazze: la grinta della Bozzetto in difesa, la buona e costante ricezione della Imperiale, il muro della Cardone e della Venturi hanno reso vita difficile alle attaccanti del Gioia che, appena entrate in cifra doppia, hanno visto allontanare le Tarantine, fino alla chiusura timbrata Venturi con un 17 - 25. Determinante il buon gioco della nostra palleggiatrice Grassi e la freddezza di capitan “Sisco” che rompe il ghiaccio picchiando dal primo scambio del set.
Il secondo parziale ha visto una ripresa più aggressiva delle ragazze di coach Ironico, passate subito con una fast di Francesca Beppi, ex Tempestina! Le ragazze di Danese, diventano disordine in difesa e, qualche errore in battuta, lasciano andare il vantaggio le gioiesi. Il time out del tecnico tarantino richiama all’ordine. La tecnica torna a farla da padrona: Galiulo stampa un paio di “muroni” che arrestano il tentativo di fuga barese, in attacco Siscovich e Venturi, trovano i buchi giusti ed il set torna nelle mani delle rossoblù che chiudono con un 23 – 25 sudato e meritato.
Nel terzo periodo le ragazze di coach Ironico gettano la spugna e Sisco & Co volano facili sul 3-0 con un sonoro 14-25.
Peccato che il calendario ha messo di fronte le due formazioni alla prima giornata. Nelle file del Gioia mancava infatti Andrea De Moraes non ancora disponibile. Siamo certi che il ritorno le due formazioni, più rodate e mature, garantiranno un match davvero spettacolare. Intanto i primi tre punti sono a tabellino per la COMES Gravine VolleyLand, che imbocca subito la strada giusta per i traguardi ambiziosi che la società ha prefissato.
Nella prossima giornata la COMES esordirà in casa contro la Nike Volley Lecce. Domenica ore 18.30 Palasporting di Massafra.
Commenti