Pallavolo Femminile

NASCE “GRAVINE VOLLEYLAND”

01.08.2013 20:49

https://www.buonocuntosrl.it/

GS Livio Tempesta, SdP Volley Massafra e New Holiday insieme per rilanciare la pallavolo femminile tarantina

Dopo anni di rivalità, le società che hanno fatto la storia della pallavolo nella provincia di Taranto, depongono le armi e inaugurano il nuovo corso del volley femminile. Nasce oggi “Gravine VolleyLand” un progetto che rivoluziona il modo di concepire il volley nei dintorni del capoluogo ionico. L’obiettivo, così come espresso nel nome, è di trasformare i territori della terra delle Gravina di Taranto nella terra del Volley, divenendo punto di riferimento per la pallavolo femminile ionica.

“Gravine volleyland”, incentrato sul Palasporting della Scuola di Pallavolo Volley Massafra (una struttura dedicata e pensata al volley con tre campi, sala pesi, sala formazione, ecc), fissa i suoi cardini nell’alta qualificazione giovanile e nella formazione tecnica e dirigenziale per raggiungere campionati di rilevanza nazionale sia in ambito di serie che in ambito giovanile.

Per far questo è necessario:

• Formare dirigenti con specifiche competenze in modo da poter distribuire al meglio gli incarichi e fornire il miglior supporto possibile al progetto. La guida dello staff dirigenziale è affidata a Fernando Conforti (Presidente SdP Volley Massafra) e Luigi Lucchese (Presidente GS Livio Tempesta)

• Creare una competente struttura marketing al fine di attrarre maggiormente media e sponsor ed avere maggior potere contrattuale con i fornitori.

• Programmare il lavoro tecnico fruttando l’esperienza ed il lavoro sinergico di Giuseppe Fanelli (coordinatore tecnico) e Renato Danese (coordinatore atletico).

• Formare nuovi tecnici per ampliare e migliora l’offerta.

• Creare una comunità di società in cui ci sia libero scambio di competenze tecnico/dirigenziali ed atleti.

• Reclutamento atlete d’interesse nei territori limitrofi.

• Implementare una rete logistica che consenta di favorire il raggiungimento del polo da parte delle atlete pendolari. Il progetto, che nasce su base programmatica triennale, prevede per questo primo anno il consolidamento delle sinergie societarie e l’avvio dei programmi di selezione e reclutamento mirando a coinvolgere sempre più società all’interno del progetto.

La stagione 2013/2014 vedrà coinvolte nel progetto, oltre le due capofila Tempesta e Massafra, la New Holiday di Taranto e diverse società facenti parte del già sottoscritto “Progetto Terra delle Gravine” non ancora avviato, che insieme affronteranno i campionati di Serie C, Serie D, Prima Divisione e tutti i campionati giovanili. Eccezion fatta per la serie C, che si pone, utilizzando le migliori promesse della pallavolo locale, di tornare in due anni in un campionato di serie nazionale, tutti gli altri campionati, saranno fucina di nuovi talenti.

Un progetto rivoluzionario per il territorio tarantino caratterizzato fin ora solo da inutili rivalità che hanno portato al collasso del sistema pallavolo, soprattutto in ambito femminile.

Oggi qualcosa è cambiato, un nuovo corso si apre per il volley ionico, un nuovo modo di intendere il volley, più professionale, più dinamico, più social. Oggi nasce

GRAVINE VOLLEYLAND

La terra del Volley


Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
MARTINA: ECCO I CALENDARI DI B1. ESORDIO INTERNO CON IL CASARANO