Taranto F.c. News

MAIURI, TENTAZIONE VIVACQUA

19.09.2013 15:55

https://www.buonocuntosrl.it/

Oggi pomeriggio a causa dell'impossibilità di utilizzare lo Iacovone per lavori in corso sul manto erboso, il Taranto ha effettuato la solita partitella infrasettimanale sul sintetico di Roccaforzata


 

Per vari motivi, fuori dalla contesa di oggi pomeriggio c'erano ben 6 giocatori, la metà ad onor del vero per lievi affaticamenti muscolari.
Tra questi non dovrebbero destare preoccupazione Mignogna,Clemente e Viscuso.
In particolare il trequartista palermitano mi ha confidato di essere solo lievemente affaticato preferendo un po' di corsa agli sforzi di una partitella.
Per quanto riguarda Miale e Menicozzo la situazione verrà verificata nei prossimi giorni.Mentre Molinari finalmente è tornato a calciare e correre ma ovviamente per lui i tempi di recupero sono più lunghi.
Causa le assenze in difesa di Viscuso e Miale, Maiuri ha schierato nella formazione titolare Riccio esterno destro. Pulci e Prosperi centrali e un disattento Marchitelli esterno sinistro.
A centrocampo spazio a Carloto e Muwana centrali con Ciarcià a destra e Migoni a sinistra.Sulla trequarti Ancora a fare da vice Clemente e Balistreri di punta.
In evidenza come al solito quando si tratta di questi test Ancora che si dimostra come sempre in palla e sicuramente pronto ad entrare in campo Domenica se il mister dovesse averne bisogno.
Lo stesso Migoni molto bravo sia a tagliare in mezzo andando in rete evitando il fuorigioco sia nell'uno contro uno.
Ma sulla sua fascia c'è da fare una riflessione e cioè occorre comprendere e sostenere il momento non troppo felice di Marchitelli che sembra un pò in confusione e che in un paio di occasioni si è fatto superare alla stessa maniera del gol subito Domenica da Santaniello.
Marchitelli è giocatore di qualità indiscutibile deve solo stare più sul pezzo ed evitare che l'avversario gli scappi prendendolo da dietro approfittando anche del fatto che Prosperi staccato due metri dietro lo tiene in gioco.
Pensavo di non rivedere più lo stesso errore di Domenica ed invece si è ripresentato alla stessa maniera contro dei ragazzini inoffensivi sul centrosinistra.
Speriamo che Maiuri almeno adesso corra ai ripari e dia le dritte giuste affinchè non avvengano disattenzioni così clamorose in quella zona della difesa.
Un aiuto potrebbe arrivare eventualmente da Vivacqua giocatore più portato rispetto a Migoni alla fase difensiva e che oggi, nella seconda parte dell'incontro ha dato sfoggio delle sue potenzialità con due reti, due assist e molte corse a recuperare palla sulla fascia.
Ecco perchè Maiuri potrebbe essere tentato dall'idea di schierarlo dall'inizio, dispiacerebbe eccome se optasse per questa soluzione per il furetto cagliaritano che mostra ogni giorno qualità tecniche fuori dal comune.
 

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
TARANTO, GIOVANISSIMI REGIONALI KO A SAVA