Pallanuoto Maschile

PALLANUOTO, MEDITERRANEO SPORT PROTAGONISTA DEL TORNEO NAZIONALE U. 13 ORGANIZZATO DALLA ROMA NOMENTANO

20.11.2013 07:22

https://www.buonocuntosrl.it/

Ancora protagonisti. A Roma, assieme alle migliori squadre del panorama pallanotistico nazionale. La Mediterraneo Sport non tradisce la propria vocazione all’eccellenza: e dopo aver organizzato, alla fine di giugno, il Torneo “Città di Taranto” – Trofeo “Turbo” U. 13 di pallanuoto maschile coinvolgendo i team più in vista dell’ambito giovanile, adesso ottiene un altro risultato di prestigio con l’invito a partecipare al 3° Torneo Nazionale Under 13 organizzato dalla SSD Roma Nomentano


 

La manifestazione si svolgerà nella Capitale  nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 novembre presso il Polo Natatorio del Foro Italico.

Le otto partecipanti della categoria U.13 saranno divise in due gironi: nel raggruppamento A, oltre alla Mediterraneo, sono state inserite Roma Nomentano (già a Taranto per il Trofeo Turbo), Rari Nantes Camogli e Rari Nantes Florentia. Al girone B parteciperanno, invece, Rari Nantes Zero9, Posillipo, Napoli e Rari Nantes Bogliasco.

I baby ionici, diretti dal tecnico Igor Martinovic, apriranno il torneo sfidando, alle 14 del 23 novembre, i padroni di casa del Roma Nomentano. La Mediterraneo tornerà in vasca alle 16.30 (il sesto incontro in programma) per affrontare i liguri del Camogli; alle 18 l’ultimo appuntamento della prima fase contro la Rari Nantes Florentia.

Tutte le compagini si affronteranno in gironi all’italiana, in due tempi della durata di dieci minuti, continui, senza time out, con una pausa di un minuto e senza la possibilità di effettuare il tiro dai 5 metri dopo il fallo.

Nella giornata successiva, a partire dale 9, si giocheranno tutte le “finaline” dall’ottavo posto in poi: la finalissima si disputerà alle 12.30. Le gare domenicali dureranno, invece, quattro tempi da 8 minuti con due time out a disposizione per squadra.

Agli incontri assisterà anche il tecnico della Nazionale giovanile, Alessandro Duspiva, ospite a Taranto  nel corso del “Trofeo Città di Taranto”.

Palese la soddisfazione del direttore sportivo, Massimo Donadei: «La chiamata a Roma dimostra pienamente la credibilità che siamo riusciti a costruirci in pochi anni in ambito nazionale: la Mediterraneo rappresenterà, ancora una volta, il waterpolo pugliese di fronte alle eccellenze della pallanuoto italiana. Proprio come era successo a maggio in casa nostra. Continuiamo ad imparare e migliorarci oggi per vincere domain. Sempre di più».

 

L’OPEN DAY

 

In contemporanea con il torneo romano il Mediterraneo Village sarà al centro, nella mattinata di domenica 24 novembre, dell’Open Day: un’occasione per presentare tutte le attività compiute all’interno della piscina e per presentare una serie di nuovi attrezzi. L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria. Tre i momenti previsti a partire dale 10: Athletic workout e fun circuit, Aqua Zumbatonik e Aquazumba versus Aquacircuit. Nella stessa giornata sarà possibile anche fruire del nuoto libero al prezzo di 1,99 euro per gli iscritti e di 4 euro per i non iscritti.

 

U. 15, ESORDIO OK. 41-0 ALLA NADIR

 

Esordio col botto, infine, per la Mediterraneo Sport nel torneo regionale U. 15 di pallanuoto (prima fase). Con la Nadir Putignano, compagine al debutto assoluto nel torneo, tutto è stato sin troppo facile. L’incontro, infatti, è finito 41-0 (10-0, 3-0, 15-0, 7-0). Poco più di un allenamento contro avversari ancora “teneri”, sotto l’occhio soddisfatto della dirigenza ionica. Capocannoniere di giornata è stato Latanza con 7 gol. L’allenatore tarantino Igor Martinovic, pur soddisfatto, predica prudenza. «Siamo solo all’inizio della stagione - spiega –  nelle prossime giornate affronteremo avversari maggiormente probanti. Il nostro primo obiettivo è arrivare alla seconda fase e continuare a lanciare giovani promettenti».

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
GIOVANI CRYOS: GLI ALLIEVI REGIONALI IN PROVA COL RIMINI CALCIO