Giovanissimi Regionali: Cryos, vittoria poco convincente contro il San Paolo
Vittoria poco convincente dei Giovanissimi Regionali, che non brillano al Demitri di Maruggio, durante l'incontro casalingo che li ha visti impegnati con il San Paolo.
Il primo tempo abbastanza deludente sul piano della lucidità e della determinazione ha registrato due azioni importanti, nei primi minuti di gioco, la prima è finalizzata da Marangione che si vede strappare la gioia del gol da una chiusura dell'attento Sisto, e la seconda una traversa che respinge un gran tiro dalla distanza del bomber Pozzessere. Si chiude sul risultato di 0-0 il primo tempo che costringe Mister De Vita a dare una scossa ai suoi ragazzi.
I diversi cambi e i consigli della pausa di gioco svegliano letteralmente i giovanissimi della Cryos che, seppur con non pochi sforzi, iniziano il secondo tempo raggiungendo l'area di rigore avversaria con una incursione dalla sinistra di Pagliaro, al diciottesimo minuto, premiata dall'assist di Carrieri e che viene realizzata con un diagonale che batte Sisto, uno a zero. La gara sembra incanalarsi sui binari giusti, quando dopo pochi minuti dall'esultanza la Cryos si vede fischiare contro un rigore sugli sviluppi di un'azione ormai terminata, Pinto non si lascia intimorire dall'attaccante avversario e intuisce la traiettoria del tiro neutralizzando l'opportunità di pareggiare i conti. La Cryos non ci sta, e mette il piede sull'acceleratore, al suo esordio nel campionato regionale è Basile a siglare il secondo gol sempre da un'azione nata dal vertice sinistro e 3 minuti più tardi Carrieri chiude i conti siglando il marchio del 3-0 che nulla può l'incolpevole portiere avversario. Una gara che sicuramente non ha visto brillare i 2003 di Mister De Vita, abituati a prestazioni più convincenti sul piano della concentrazione e della lucidità che esaltano le doti di palleggio ormai conosciute, ma da questi errori bisogna far tesoro per affrontare i prossimi impegni, non facili, tra cui domenica prossima la Polisportiva Sava e mercoledì 1 febbraio il recupero della prima giornata con la corazzata Nuova Taras.
Commenti