Pallavolo Femminile

Dal campo di basket alla Magica Volley Grottaglie: ecco le sorelle Inglese

24.02.2023 17:19

https://www.buonocuntosrl.it/

Dal campo di basket alla passione per il volley, grazie anche agli insegnamenti dello staff tecnico della Magica Volley Grottaglie. Stiamo parlando delle sorelle Laura (opposto, classe 2006) e Chiara Inglese che stanno dando il loro supporto al team allenato da coach Eligio Renna e che commentano così: “Nel campionato di Prima Divisione abbiamo incontrato squadre molto forti – racconta Laura – ma che con impegno e costanza negli allenamenti siamo anche riuscite a battere”.

L’U18: “Mi aspettavo qualcosa in più. Il campionato di Prima Divisione, invece, ci vede protagoniste e mancano ancora alcune partite: perciò abbiamo chance di risalita”.

LAURA INGLESE: “Arrivo alla Magica Volley dopo ben sei anni di basket. Sono una ragazza abbastanza timida. Il mio obiettivo è quello di migliorare sempre di più cercando di arrivare sempre più in alto. Ovviamente sono rimasta affezionata al basket, sport che ho deciso di cambiare ai tempi della pandemia. La pallavolo mi sta appassionando e mi piace…”.

IL GRUPPO: “Qui alla Magica Volley abbiamo creato un gruppo unito anche al di fuori della palestra”.

LA FRASCOLLA: “All’andata, con questa formazione, vincemmo. Speriamo di ripetere la stessa prestazione”.

 

La parola passa a Chiara (centrale/laterale classe 2004): “Inizialmente per me era tutto nuovo ma ora mi sto addentrando e giocare a pallavolo mi diverte molto”.

IL BILANCIO: “Al momento, nel campionato di Prima Divisione, siamo terze. L’obiettivo è conquistare la serie D. Vediamo come andranno le prossime gare: sicuramente saremo tra le prime”.

CHIARA INGLESE: “Sono qui per migliorare ed essere utile alla causa. Le compagne sono sempre pronte ad aiutarmi e abbiamo creato un bel gruppo. Prima facevo basket; poi, giocando dei tornei estivi di volley organizzati dalla Magica mi è piaciuto e ho deciso di immergermi in quest’avventura”.

LA FRASCOLLA: “Il 4 marzo sfideremo la Frascolla: l’obiettivo è vincere cercando di portare a casa l’intera posta in palio”.

LA MAGICA VOLLEY GROTTAGLIE: “Le ragazze mi aiutano moltissimo e gli allenatori sono tutti molto in gamba. Coach Renna da una grossa mano alle nuove arrivate come me”.

UFFICIO STAMPA MAGICA VOLLEY GROTTAGLIE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Covid: il bollettino della Puglia del 24 febbraio. 209 casi su 4196 test. 19 nel tarantino
IX Trofeo Regionale "Piccole Orme del Mare", la capolista Pattinaggio Artistico Taranto in pista a Molfetta