Tst Eventi

Bless This Mess + Anthony Laszlo sabato al Gabba Gabba

Musica live protagonista sul palco del noto club di Lama. Dopo il concerto spazio al dj set

12.05.2015 17:40

https://www.buonocuntosrl.it/

Sabato 16 maggio al Gabba Gabba Rock Club di Taranto (via Tre Fontane n.8 – Lama) torna l’ormai irrinunciabile binomio “musica dal vivo + dj set”.

 

Apriranno l’esibizione live i Bless This Mess. Protagonisti della serata saranno, poi, Anthony Laszlo, indie rock live da Torino. Ingresso 4 euro (incluso cicchetto a scelta o birra in bottiglia).

 

Open Act: I Bless This Mess. sono una band di Taranto attiva dal 2013. Il loro stile è definito post Grunge con sfumature punk ed indie rock. Il loro nome richiama l'ispirazione alla creazione, il caos identificato come rottura degli schemi, uno stato mentale di creazione privo di limiti razionali.

 

Anthony Laszlo: Anthony Sasso e Andrea Laszlo De Simone suonano insieme per la prima volta nel 2000 e fondano la loro prima band, Estelle. Conclusa questa esperienza continuano a suonare, Anthony nei Milena Lovestick e Laszlo nei Nadar Solo (di cui anche Anthony farà parte come bassista per un breve periodo). C'è qualcosa che matura in loro, si sentono disadattati e riscontrano di avere gli stessi problemi pur suonando in gruppi diversi: suonano troppo forte, si esprimono con troppa rabbia, improvvisano e vogliono sentirsi liberi. Nel 2009 dopo un concerto senza prove o scaletta, con una chitarra, una batteria, due voci, e tutta la rabbia, la voglia di lasciarsi andare, proprio grazie a questo live ottengono un contratto discografico e numerosi altri concerti. I due decidono di firmare, ma in breve tempo capiscono che le logiche discografiche non fanno per loro e dopo un paio d'anni inconcludenti e faticosi se ne vanno Non demordono, scrivono più di 150 canzoni, senza fermarsi mai e senza mai voler scendere dal palco. L'apice è un live a Torino da “Giancarlo” ai Murazzi. Laszlo il giorno prima finisce sotto la macchina di un suo amico, in seguito ad uno scherzo e ha un piede rotto, ma probabilmente non se ne accorge perché inizia a suonare con il gruppo precedente e al termine attaccano gli Anthony Laszlo. La serata è delle migliori, la sala è piena, Anthony è incontenibile, salta, sputa, corre, balla, grida e si dimena. Dopo circa tre ore di concerto incessante Laszlo sale in piedi su una panca e ha un mancamento. Frana sulla batteria distruggendola e capovolgendola, ma restando a terra inizia a percuotere violentemente tutto quello che resta della batteria. Anche Anthony si butta per terra, continuando a suonare come un pazzo. Ora non si capisce più dove finisce il palco e comincia la platea. Da “Giancarlo” c'è anche Dade dei Linea 77 ed è proprio lui a proporre, qualche tempo dopo, di fare un album. Si mettono subito al lavoro con Alberto Bianco e successivamente con Gabriele Ottino per il mix. Dopo un anno e mezzo di lavoro intermittente il disco dei Anthony Laszlo è pronto.

 

Al termine dei live, proiezioni di immagini su selezioni Rock, Indie, Beat ed Electro, con Buzzerio & Dj Peg. Le scelte artistiche di questa serata e la promozione sono state curate da MELT Musica Eventi Live Taranto.

 

Vi aspettiamo, dunque, al Gabba Gabba Rock Club, dove troverete la tipica accoglienza di un Circolo ARCI a prezzi decisamente accessibili.

Link Evento: https://www.facebook.com/events/1560173550911106

 

Inof Bless This Mess:

Fb: https://www.facebook.com/pages/Bless-This-Mess/299386220247929

SondCloud: https://soundcloud.com/bless_this_mess

 

Info Anthony Laszlo

Fb: www.facebook.com/anthonylaszlopage

Sito Web: www.inritorino.com/?team=anthony-­‐laszlo

 

Info MELT (Musica Eventi Live Taranto)

Twitter: https://twitter.com/MELTliveTaranto

Instagram: instagram.com/melt.live.taranto

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC_nVK79Uu5By4nzZhOuj-pw

Gruppo Fb: https://www.facebook.com/groups/MELTliveTaranto

E-mail: [email protected]

 

Info Gabba Gabba Rock Club Taranto

https://www.facebook.com/gabbagabbataranto

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Baskettando... per caso! Taranto pronta per il torneo Trinacria Master