Promozione Pugliese

Promozione: Leporano, Manduria e Lizzano in casa Avetrana e Real San Giorgio in trasferta.

a cura di Fabrizio Izzo

20.11.2015 21:49

https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine ZaccagniIl Leporano ospita la capolista Galatina. Tutto scontato? Non è così. I padroni di casa con le grandi, fino ad ora, si sono sempre comportati bene, è vero non sono riusciti ad ottenere punti ma le prestazioni sono state positive. Di certo c’è che il Leporano non ha niente da perdere mentre il Galatina si. I biancostellati sono chiaramente favoriti ma i testa coda possono riservare delle sorprese, del resto psicologicamente chi è incalzato ha sempre un livello di ansia maggiore. Il Leporano dovrà dare fondo a tutte le sue energie per opporsi ad una big come il Galatina e i suoi giovani dovranno travestirsi da esperti e maliziosi calciatori per ottenere un risultato utile. Mister Casula: “la settimana lavorativa è scivolata via con tranquillità, abbiamo lavorato più sul fattore psicologico che atletico. Ci giocheremo la gara senza paura, rispettando gli avversari. Dobbiamo essere concentrati e non dobbiamo regalargli nulla, non ne hanno bisogno. Ho qualcuno indisponibile che mi obbligherà a fare delle scelte.”

L’Avetrana è di scena a Tricase. I leccesi stanno vivendo un momento molto positivo vengono da due vittorie consecutive, con il Carovigno (domenica scorsa) e soprattutto con il Galatina (due domeniche fa). I rossoblu, sul terreno amico, hanno una marcia in più e questo rende la trasferta dell’Avetrana più difficile. I biancorossi, paradossalmente, sono una squadra dal curriculum esterno di gran rispetto, tutte vittorie ed un solo pareggio. Si presenta una partita avvincente ed equilibrata con un pronostico evidentemente complicato. Mister Pellegrino, allenatore esperto, sa perfettamente che queste partite vanno affrontate con la forza del collettivo e non devono essere sbagliate, quindi pretenderà dai suoi la massima concentrazione e il massimo impegno perché si faccia bottino pieno.

Il Manduria, alla ricerca della prima vittoria da quando è sulla panchina Mister Cosma, affronta tra le propria mura il Salento Football, un cliente scomodo e in difficoltà con i risultati. Partita che si preannuncia equilibrata, tra due squadre agguerrite e con la stessa fame di risultati. I messapici cercano il rilancio mentre i salentini non vogliono perdere altro terreno. I biancoverdi sono in crescita e la bella prestazione di domenica scorsa a Galatina ne è la dimostrazione. Migliora l’intesa tra i giocatori, ritocchi tattici, bisognerebbe ancora limare qualcosa ma fondamentalmente la cura Cosma sta iniziando a dare i frutti e l’impegno è evidente. Mancano solo i tre punti e prenderseli domenica contro il Salento Football sarebbe una gran cosa non solo per la classifica ma anche per l’ambiente tutto.

Trasferta insidiosa per il Real San Giorgio contro il Galatone. I leccesi sono in serie positiva da cinque giornate e in casa hanno sempre fatto bene. Il Real, in trasferta, ha guadagnato solo un punto (non considerando il 3 a 0 d’ufficio contro l’Ostuni) anche se i gialloblu, ultimamente, avrebbero meritato qualcosa in più per le buone prestazioni. Squadre appaiate a 13 punti e la vittoria proietterebbe una delle due nelle vicinanze della zona Play-Off. Mister Gidiuli: “Proveremo a sfatare il tabù trasferta. Andremo a giocarci la nostra partita cercando di imporre il nostro gioco evitando distrazioni che in ogni modo paghiamo care. Siamo in una buona condizione a conferma che il lavoro estivo è stato valido, il gruppo man mano si sta cementando e la squadra sta acquisendo la giusta mentalità. Mi preme ringraziare quelle persone che, lavorando nell’ombra, ci permettono di svolgere il lavoro con tranquillità, consentendoci di raggiungere gli obiettivi, senza farci mancare nulla. Un sostegno oscuro ma indispensabile per la nostra crescita.”

Il Lizzano, sul proprio campo, attende il Racale, una matricola spigolosa. I tarantini sono ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga e i tre punti, domenica, saranno più per necessità di classifica che per soddisfazione dei tifosi. Essere ultimi non è piacevole e bisogna disincagliarsi dalle sabbie del fondo, non è più tempo di perdere terreno. Il Racale è un po’ la squadra dei pareggi (sette in tutto), sei consecutivi con quattro 0 a 0 di fila ad evidenziare come, in questo momento, la linea offensiva è poco prolifera. Sicuramente una buona notizia per la difesa lizzanese che, negli ultimi tempi, ha mostrato qualche difficoltà. Mister Palmieri: “Giochiamo contro una buona squadra ma noi dobbiamo fare assolutamente risultato. Stiamo recuperando un po’ di infortunati e già domenica, oltre al rientrante Antonicelli dalla squalifica, saranno disponibili Pisano, Baratto, Basile e il neo acquisto De Florio. Contro il Racale l’obbligo è vincere, dobbiamo sbloccare questa situazione e i tre punti sono fondamentali per il morale.” 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Eccellenza: derby tra Grottaglie ed Hellas, il Castellaneta aspetta il Mola