L'editoriale di Tst

Quell'inevitabile orecchio attaccato alla radiolina...

a cura di Luca Chianura

17.03.2016 00:55

https://www.buonocuntosrl.it/

foto Vincenzo CuomoCon la testa rivolta al campo e con l'orecchio attaccato alla radiolina, come si faceva in illo tempore, per ascoltare i risultati di Fondi-Virtus Francavilla e Potenza-Nardò, il Taranto ospita allo stadio Erasmo Iacovone l'Aprilia relegato nei bassi fondi della classifica. Durante la sosta del campionato di serie D, la squadra rossoblù allenata da Michele Cazzarò, ha sostenuto due sedute di allenamento al giorno utili per mantenere elevate la concentrazione e la condizione psicofisica.

Il preparatore atletico Paolo Redavid, in una dichiarazione rilasciata al sito internet www.tarantofc.it, ha evidenziato l'impegno ed il lavoro profusi dal gruppo, dal suo vice Morris Consiglio e da tutto lo staff tecnico, al quale è legato da un ottimo rapporto professionale. L'armonia e la voglia di lottare per traguardi importanti non possono mancare all'interno dello spogliatoio.

Il tecnico Michele Cazzarò contro la compagine laziale dovrà rinunciare agli squalificati Giampaolo Ciarcià ed allo juniores Salvatore Marseglia. Due assenze importanti nel reparto nevralgico del campo. Per sostituire Giampaolo Ciarcià si contendono una maglia da titolare dal primo minuto Jean Mbida, Angelo Chiavazzo e Pietro Voltasio classe 1996. Salvatore Marseglia sarà avvicendato dal pari età Vincenzo Guardiglio. Pienamente recuperato il portiere under Victor De Lucia, uscito anzi tempo per infortunio nella sfida pareggiata a reti bianche a Nardò.

La notizia è ufficiale. Taranto-Aprilia si disputerà alle Ore 15. Le due società hanno chiesto alla LND di posticipare di trenta minuti l'inizio della gara,per favorire un maggiore afflusso di pubblico. Questa mattina è iniziata presso i punti affiliati al circuito Booking Show la prevendita dei biglietti della partita Taranto-Aprilia.

Rivolgiamo nuovamente l'invito al popolo rossoblù ad affollare in massa lo stadio Erasmo Iacovone nei confronti interni contro l'Aprilia la Domenica delle Palme, il Potenza il 10 Aprile, il Serpentara sette giorni dopo ed il Pomigliano il 1 maggio. Il calendario prevede le trasferte a Gallipoli, Marcianise e Francavilla in Sinni nell'ultima giornata di campionato in programma l'otto maggio.Il ritorno nel calcio che conta può diventare una piacevole realtà solamente se tutti remiamo dalla stessa parte e rimaniamo concreti, compatti e tranquilli, onde evitare polemiche, recriminazioni e pessimismo tipicamente estivi. Come diceva il compianto e simpatico Tonino Guerra, l'ottimismo è il profumo della vita.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Zelatore: "Positività e consapevolezza dei nostri mezzi"