A Castellaneta Marina il terzo Trofeo "Sotto le stelle"
Ospite dell’evento l’ex pugile professionista Stefano Del Tufo, scuderia Quero-Chiloiro, che a 56 anni è un esempio di longevità psico-fisica
Dopo il successo di Tursi, che ha incoronato il pugile Mario Arenga, la Quero-Chiloiro cala il “bis” del pugilato con un nuovo evento agonistico estivo. L’appuntamento è in Puglia, nella bellissima Castellaneta Marina, sulla costa occidentale tarantina, domani sabato 6 agosto con il “Terzo Trofeo Boxe Sotto le Stelle”. Con l’organizzazione della Quero-Chiloiro Taranto, il patrocinio dell’amministrazione comunale di Castellaneta e la Pro Loco “Rodolfo Valentino”, in collaborazione col delegato comunale al marketing Giuseppe Angelillo, in piazza Kennedy, con il primo gong delle ore 21.30, si terrà la riunione Puglia-Campania, valida come “Terzo Trofeo Boxe Sotto le Stelle”. Spettacolo gratuito.
Ospite dell’evento l’ex pugile professionista Stefano Del Tufo, scuderia Quero-Chiloiro, che a 56 anni è un esempio di longevità psico-fisica. Uno stimolo per gli atleti protagonisti che saliranno sul ring, dove saranno rappresentate queste società: Quero-Chiloiro Taranto, Pugilistica Taranto, Salento Boxe Lecce, Boxe Modugno, Boxe Di Palo Canosa, Dragon Boxe Caputo Santeramo, Irpinia Pro Ring Avellino.
Combatteranno questi pugili della Quero-Chiloiro Taranto, suddivisi per categoria: Elite, 75 Kg Vito Potenza, 69 kg Angelo Magrì, 64 Francesco Magrì; Senior 64 kg Celestino Salvatore; Junior 75 kg Andrea Catapano; School Boy 50 kg Emilio Malecore; Elite I Serie 51 kg Vitalba Tanzarella; Youth 60 kg Roberta Di Molfetta; Junior, 52 kg Gloria Imperio, 50 kg Vitalba Clemente.
La Prima edizione del “Trofeo Boxe Sotto le Stelle” è stata vinta da Alessio Morabito, la seconda da Cosimo Attolino.
L’8 AGOSTO A CAMPOMARINO Lunedì 8 agosto a Campomarino (sul litorale orientale jonico), nel piazzale Italia, accanto al mare, si terrà la terza edizione del “Trofeo delle Dune”, organizzato col patrocinio del Comune di Maruggio ed in collaborazione con Pietro Dimitri e Pietro Sanzone, responsabili della sede associata della Quero-Chiloiro a Manduria. E’ la sfida dilettantistica tra Puglia e Campania. La sfida-clou è di valore internazionale, tra i professionisti “Super Medi” Francesco Castellano e Aron Csipak. E’ un incontro inedito per l’atleta della scuderia Opi 2000, scuola tecnica della Quero-Chiloiro, il mottolese Castellano, nei confronti dell’avversario ungherese. Il match professionistico si terrà a mezzanotte, dopo l’apertura degli incontri dilettantistici fissata alle ore 22. Ingresso gratuito.
Commenti