Arti Marziali

BUSHIDO PROTAGONISTA ALL'OPEN DAY DELLA SCUOLA COLOMBO

23.01.2015 10:37

https://www.buonocuntosrl.it/

La Scuola "Bushido" continua ad essere protagonista negli istituti scolastici cittadini.

Una importante e proficua collaborazione si sta, infatti, sviluppando con la Scuola media "Colombo" di Taranto.

Domenica scorsa si è svolto presso la sede dell'istituto scolastico il momento dell’open day: la giornata dedicata alle famiglie, ospitate per far conoscere al meglio ogni aspetto della vita scolastica e, tra di essi, le discipline sportive che durante il corso dell’anno sono state protagoniste delle attività e delle sperimentazioni già realizzate e in fase di realizzazione.

La Scuola Colombo, quest'anno, ha inserito tra i suoi progetti di punta il Bushido area karate, con l'ormai noto programma "Atleta livello Persona", sotto la direzione tecnica del M° benemerito Giuseppe Musolino.

"Per noi - ha sottolineato il M° Gennaro Setaro, presidente del Bushido - si è trattato di un'occasione importante alla quale non volevamo e potevamo sottrarci, che vede nell’oculatezza del Dirigente scolastico Prof. Massimo Romandini e del coordinatore del progetto, il prof. Daniele Manfrini, un'opportunità per coniugare al meglio le  professionalità interne della scuola con quelle esterne del Bushido".

Le lezioni di karate si sono svolte nell'orario curricolare coinvolgendo le classi dalla 1^ alla 3^.

La disponibilità e la partecipazione dei docenti  hanno impreziosito il lavoro compiuto all'interno della palestra scolastica, facilitando l'interessamento e l'attenzione degli alunni: il connubio tra sport e scuola si è rivelato ancora una volta vincente per la crescita dei ragazzi agevolando la loro comunicazione con il mondo degli adulti. Un interscambio non sempre facile.

Il Bushido, nella giornata dell’open day, ha colto l'opportunità per presentare a genitori ed alunni l'opera compiuta e lo staff impiegato presso la "Colombo", spiegando i concetti guida sulla metodica del karate e le particolarità del progetto "Atleta livello persona": un approccio originale all'insegnamento sportivo che sta incontrando consensi sempre crescenti presso diversi istituti scolastici del territorio.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
JO TG SPORT DEL 22/1