Tst Eventi

LE FONTANE “ACQUA E FUOCO” PER STUPIRE IN PIAZZA DELLA VITTORIA

07.06.2014 19:24

https://www.buonocuntosrl.it/

Domenica sera uno spettacolo senza precedenti (“Premio Oscar 2013”)

All’interno della manifestazione “Borgo a colori”, una sorpresa dell’Amministrazione comunale e di imprenditori tarantini. Le “principesse”, Acqua e Fuoco, promettono grandi suggestioni. Non getti “danzanti”, ma uno show esclusivo, unico nel suo genere, con musica classica e da film da contorno. 


 

L’Amministrazione comunale insieme con un gruppo di commercianti questa volta si e' superata. Dopo il clamoroso successo registrato con decine di migliaia di foto postate su Facebook e altri social network, con il gigantesco albero di Natale illuminato in piazza Immacolata, questa volta tocca a una delle rappresentazioni più suggestive in circolazione in Europa: le fontane “Princess di Viorica – Acqua e Fuoco”. Non le solite fontane danzanti, ma gli elementi acqua e fuoco (autentico) combinati fra loro, come mai era accaduto prima d’ora con musica classica a fare da contorno, scandito con colori e maestosi getti d’acqua.

Mano, dunque, ai cellulari, alle videocamere, alle macchine fotografiche, a qualsiasi altro strumento di ripresa. Domenica sera, 8 giugno, in piazza della Vittoria a Taranto, lo spettacolo vincitore lo scorso anno del Premio Oscar Internazionale destinato alle novità assolute, con la motivazione " Oscar dell'acqua - Segno di vita".

E’ un altro contributo dell’Amministrazione condotta dal sindaco Ippazio Stefano, in collaborazione con l’assessorato alle Attività produttive presieduto dall’assessore Cisberto Zaccheo, che insieme ad un gruppo di commercianti ed imprenditori tarantini (domani sarà diffuso l'elenco delle Attività partecipanti) all’interno del “Borgo a colori”. La festa cittadina promossa da Confcommercio insieme il Comune di Taranto in veste di coorganizzatore, dunque, si arricchisce di un altro importante tassello.

“Princess di Viorica – Acqua e Fuoco” è il titolo dello spettacolo per un motivo molto semplice. Al centro dello straordinario progetto, la realtà si riversa in una danza alchemica, dove le protagoniste sono le due indiscusse “principesse”, Acqua e Fuoco, che insieme mostrano fra interminabili e suggestivi giochi di colori la loro raffinata eleganza. Avranno, insieme, il potere di inebriare i sensi con il fumo profumato trascinando lo spettatore in un vortice d'emozioni.

La particolarità di questo spettacolo è rappresentata da una vasta gamma di giochi d'acqua, raffiche con effetti bidimensionali, figure e movimenti non comuni, come quella del “Cigno” che danza sul capolavoro di Piotr Ilich Chaikovskij, tratto da "Il Lago Dei Cigni", uno dei più famosi e acclamati balletti del XIX secolo. Il programma musicale è composto, inoltre, da colonne sonore di pellicole cinematografiche recenti, da “Transformers” a “Pirates of the Caribbean”, prodotti da illustri compositori del calibro di Steve Jablonky e Hans Zimmer. Il programma musicale attinge anche dal repertorio più classico, concentrandosi sui grandi temi di Tchaikovsky, Strauss, Bizet, l’allegra polka Falk.

Oltre a quanto già disposto in occasione del “Borgo a colori”, l’Amministrazione comunale assicurerà una serie di servizi straordinari di concerto con Comando di Polizia locale, Amiu e Amat (numero di corse superiore del 20%, apertura aree di parcheggio).

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA