Il Massafra ingabbia i canarini e sbanca Foggia
Con una prestazione intrisa di cattiveria e determinazione i giallorossi sbancano la casa di un Foggia Incedit che ci ha creduto fino alla fine, ma ha peccato di quelle qualità che hanno fatto, invece, la differenza a favore dei nostri. Il match nel prepartita si presentava abbastanza insidioso, vuoi per la scarsa conoscenza dell’avversario ma anche per la necessità di dare continuità di risultati ad una classifica ancora abulica.
La giornata è assolata anche se il campo dauno è sferzato da un fastidioso vento di maestrale. Mister Malacari opta per il detto “squadra che vince non si cambia” e propone l’undici che ha strapazzato il Bisceglie. I foggiani partono subito decisi, ma la difesa regge l’urto senza traumi. Nel primo quarto d’ora c’è da segnalare solo qualche calcio piazzato dalla trequarti da parte dei dauni che non impensierisce Pizzaleo. Al 29’ della prima frazione, però, i locali sbloccano il risultato. D’ Arcante nel tentativo di affrontare Cormio lo atterra in area. Per il signor De Benedictis ci sono gli estremi per assegnare il calcio di rigore che Siclari trasforma spiazzando il suo dirimpettaio.
Ed è qui che la gara del Massafra è cambiata. Per nulla frastornati dal gol subito la squadra ha iniziato a prendere campo, Perrino e D’Arcante hanno lavorato palloni su palloni sulla mediana e hanno rifinito per gli avanti. Al 42’ Russo, sull’ ennesima verticalizzazione, con una magia ha servito il ben appostato Serafino che senza pensarci due volte, al volo, ha fulminato l’estremo ospite. Una delizia per gli occhi !!!
La seconda frazione vede i locali alla ricerca del sorpasso, ma i giallorossi, controvento, controllano con ordine e ripartono appena possono. Al 77’, sfruttando la solita rimessa lunga di Nobile, la palla giunge violenta in area preda di Carlucci, che inzucca la prima volta sulla traversa e sul ritorno, in bello stile, si coordina e raddoppia. A questo punto Malacari ridisegna gli equilibri in campo e senza particolari problemi chiude il match a suo favore.
Ricordiamo che la gara si è disputata a porte chiuse per le vicissitudini tecniche riguardanti il campo foggiano, ma, seppur non presenti, i nostri tifosi hanno fortemente fatto sentire la loro presenza salutando la squadra alla partenza e all’arrivo in tarda serata.
Sull’onda di questo entusiasmo godiamoci questa vittoria, ma torniamo immediatamente con i piedi per terra e testa gia’ a domenica prossima.
Massafra: Pizzaleo, Secondo (14’ st Fabiano), Galetta (27’ st Quazzico), D’Arcante, Nobile, Carlucci, Perrino, Spataro (42’ st Sergio), Serafino, Girardi (27’ st Marzio), Russo. All. Malacari.
A disp.: De Angelis, Calianno, Galeone, Mirizzi, Gentile.
Foggia Incedit: Tigre A., Rubino, Della Corte, Rodriguez (33’ st Pissinis), Dinelli, Cormio (17’ st Bevilacqua), Morisco, Cicerelli, Dascoli, Colella, Siclari. All. La Salandra.
A disp.: De Troia, De Palma, Cortopasso, Santoro, Tigre S., Virgilio.
Commenti