Pallavolo Femminile

DOPPIO COLPO IN DIAGONALE PER LA COMES! MECCARIELLO E VOTANO DA OGGI IN ROSSOBLÙ

29.07.2014 17:39

https://www.buonocuntosrl.it/

Paoletta Meccariello e Noemi Votano sono gli ultimi due acquisti, in chiave temporale, della Comes Taranto TdG. Opposta classe 92 la prima e palleggiatrice diciottenne la seconda, vanno ad impreziosire la rosa al seguito di coach Danese


 

Nonostante la giovane età sono già tante le esperienze nella valigia delle due atlete: Paola, nativa di Foggia, è ormai da anni apprezzata protagonista delle categorie nazionali di B/2 e B/1 tra Paestum, Turi, Montella e Mesagne; Noemi, nata a Taranto, è maturata in B/2 ad Oria e Montescaglioso, pronta oggi a rilanciarsi nella sua città, sotto la guida di Laura Passaro e con l’esempio di una delle palleggiatrici più forti di Puglia: Marcella Scaglioso.

Una storia di corteggiamenti e rinunce lega le due atlete e la società. Era il 2008 quando la Tempesta tentò di portare, l’allora sedicenne, Meccariello a Taranto; motivazioni di studio ed opportunità in categorie superiori non fecero concludere al tempo la trattativa. Oggi, con la COMES in B/2, i percorsi si rintrecciano e prendono finalmente un percorso comune. “Sono contenta di poter stare a Taranto e non vedo l’ora di iniziare. Sono sicura che sarà un anno stupendo!” così Paoletta durante l’incontro con presidente ed allenatore della COMES.

Anche Votano non è un nome nuovo nell’entourage della Tempesta. Negli ultimi anni spesso c’era stato il contatto tra società e atleta senza giungere, però, ad una conclusione per motivazioni di diversa natura.  Finalmente anche la più promettente palleggiatrice tarantina degli ultimi anni torna a casa, pronta a lavorare con la professionalità che la distingue nonostante la sua giovanissima età.

Probabilmente domani la firma anche con l’atteso primo martello e nei prossimi giorni la chiusura della rosa. Intanto benvenute a Paoletta e Noemi, in bocca al lupo.

 

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA