Taranto F.c. News

Pronostici C/C, Garufo: 'Mi dispiace tantissimo per il Taranto. Si stavano rivivendo momenti meravigliosi'

02.11.2024 19:20

https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Il campionato di serie C girone C entra sempre più nel vivo con la tredicesima giornata che si disputerà tra domenica e lunedì e che vede in programma partite molto interessanti come Audace Cerignola-Crotone e Giugliano-Trapani con il Taranto che sarà di scena sul difficilissimo campo dell’Avellino. A presentare il turno, a Tutto Sport Taranto, è l’ex esterno rossoblù Desiderio Garufo: “Quello a cui stiamo assistendo è un campionato molto avvincente che si sta delineando nella zona alta con tre, quattro squadre che si giocheranno il primato: tra queste la capolista Benevento, l’Avellino che è in netta ripresa, il Catania e il neo promosso Trapani che è un po’ distante dalla vetta: non sarà facile recuperare tanti punti…”.

ZONA BASSA: “Il Foggia è in difficoltà e dopo l’addio di Capuano vive una situazione particolare. Quella rossonera è una piazza calorosa con i tifosi che quando le cose vanno bene riescono a trasportarti. Non bene neanche l’ACR Messina che ha nel suo tecnico l’arma in più. La Juventus Next Gen sta assaporando cosa vuol dire giocare al sud trovando parecchie difficoltà: i bianconeri non vincono da sei turni”.

IL TARANTO: “Mi dispiace tantissimo per la situazione anche perché pochi mesi fa la piazza stava sognando: era dai tempi di D’addario che non accadeva. I tifosi stavano assaporando, di nuovo, momenti bellissimi ma adesso non possono non essere preoccupati viste le tante incertezze societarie e la classifica. Tutte queste vicissitudini buttano giù…”.

LE SORPRESE: “Le sorprese positive le annovero nel Potenza e nel Monopoli con l’Audace Cerignola che può veleggiare in alta classifica. Quella negativa è il Trapani. Dai siciliani, così come dal Crotone che è a pochi punti dalla decima posizione, mi aspettavo di più. Hanno un buon organico”.

I PRONOSTICI DI DESIDERIO GARUFO

13a Giornata – Serie C – Girone C – 3 e 4/11/24

DOMENICA 3

ORE 15:00

AUDACE CERIGNOLA-CROTONE: X – “E’ la gara più complicata per la zona play off. Dagli ultimi risultati (vittoria con Foggia e AZ Picerno) i gialloblù non possono che stare in forma. Occhio ai calabresi che vengono da quattro risultati utili di fila”.

AVELLINO-TARANTO: 1 – “Gli irpini vivono un momento strepitoso mentre agli ionici continuano a capitare vicissitudini negative. Gli uomini di Biancolino hanno una ghiotta occasione per restare sulla scia del Benevento”.

GIUGLIANO-TRAPANI: 2- “I siciliani vengono dal ko con il Benevento mentre i campani hanno vinto a Picerno. Gara divertente e con tanti gol…”.

JUVENTUS NEXT GEN-LATINA: 1X – “I bianconeri vengono da sei ko di fila mentre i laziali dopo il successo con il Catania, sono caduti di misura con il Monopoli. In casa neroazzurra è arrivato il tecnico Boscaglia che è di categoria”.

ORE 19:30

CATANIA-ACR MESSINA: 1 – “Gli uomini di Toscano non possono sbagliare visto che arrivano da due risultati inaspettati. I giallorossi non vivono un gran momento”.

LUNEDI’ 4

ORE 15:00

SORRENTO-CASERTANA: 1 – “I falchetti proveranno a muovere la classifica ma voglio dare fiducia ai Costieri”.

ORE 20:30

BENEVENTO-TURRIS: 1 – “Le streghe sono allenate da un grandissimo allenatore qual è Auteri e vivono un momento positivo nonostante il pareggio beffardo rimediato a Crotone”.

CAVESE-FOGGIA: 1 – “I padroni di casa vincendo anche questo match potrebbero allontanarsi dalla zona play out”.

MONOPOLI-AZ PICERNO: 1 – “I lucani arrivano da due ko consecutivi mentre i baresi hanno vinto a Latina. Voglio dare fiducia ai ragazzi di Colombo che hanno fatto 13 gol subendone solo 6”.

TEAM ALTAMURA-POTENZA: 1X – “I lucani avranno delle assenze mentre i baresi non sono male: nonostante la falsa partenza si sono quadrati bene e sono in ripresa”.

Commenti

Futsal Senise: due episodi chiave e ko in casa del Casagiove
CJ Taranto: con Corato i rossoblù crollano nel finale